3 ingredienti e 8 minuti per una cena fresca e saporita: un boccone tira l’altro, non potrete più farne a meno

3 ingredienti e 8 minuti per una cena fresca e saporita: ricetta svuotafrigo imperdibile, un boccone tira l’altro e non potrete più farne a meno!

Quando arriva l’ora di cena può capitare a volte di non avere molte idee su cosa cucinare. Solitamente, soprattutto d’estate, ci si mantiene più leggeri rispetto al pranzo, magari mangiando solo un secondo con un contorno o un piatto unico fresco e leggero. La ricetta che stiamo per proporvi appartiene proprio a questa categori, perché si tratta di una pietanza unica, che può salvarvi la serata anche all’ultimo secondo, visto che si prepara in soli 8 minuti e ha bisogno solo di 3 ingredienti principali. Si tratta, inoltre, di una vera e propria ricetta svuotafrigo, per cui potete anche decidere di metterci altre cose che avete in frigo o in dispensa. Siete curiosi di saperne di più?

Bastano 3 ingredienti e 8 minuti per una cena fresca e saporita: piatto unico da leccarsi i baffi!

Se dovete cucinare la cena e non avete molte idee, aprite frigo e dispensa e preparate questo piatto unico da leccarsi i baffi! Si tratta di un’insalatona svuotafrigo, nella quale potete mettere quello che volete. La nostra versione, prevede 3 ingredienti principali: uova, mais e tonno.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Cena fresca saporita
Cena fresca e saporita pronta in 8 minuti: bastano pochi ingredienti per un’insalatona assolutamente imperdibile (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti nel dettaglio:

  • Uova
  • Tonno
  • Mais
  • Insalata verde
  • Olive nere
  • Olio
  • Sale

La preparazione di questo piatto è semplicissima, perché basta semplicemente unire gli ingredienti in una scodella e aspettare la cottura delle uova, che non richiede più di 8 minuti. Le uova, infatti, vanno fatte sode e poi lasciate raffreddare, prima di essere sgusciate e tagliate a fettine. Mettete in una ciotola le uova a fette, il mais e il tonno sgocciolato, poi se volete potete aggiungere un po’ di insalata verde, delle olive nere e, volendo anche della cipolla. Come vi abbiamo anticipato, si tratta di un’insalatona svuotafrigo, quindi potete anche decidere di metterci altri ingredienti che avete in casa. Alla fine, condite con olio e sale e, se volete, anche un po’ di limone. Accompagnate con un po’ di pane, magari tostato, e gustatevi la vostra cena!

Impostazioni privacy