Le zucchine come non le hai mai preparate: se usi questo ingrediente sarà tutta un’altra storia!

Amatissime, sane e deliziose, le zucchine sono uno degli ingredienti più usati in cucina: così non le hai mai preparate, se usi questo ingrediente sarà tutta un’altra storia!

Buone in tutte le salse, le zucchine sono un alimento amatissimo in cucina e di certo tra i più utilizzati. Per primi, secondi, contorni, perfino pizze e rustici, possiamo cuocerle in modi diversi e restano sempre eccezionali. Le zucchine come non le hai mai preparate: se usi questo ingrediente sarà tutta un’altra storia! Pochi conoscono questa ricetta ma una volta assaggiato il suo sapore irresistibile non vorrai più gustarle in altro modo. Semplice e veloce, andiamo subito a scoprire come fare.

zucchine ingrediente
Se le prepari così sarà tutta un’altra storia: usa questo ingrediente e le zucchine ti faranno perdere la testa (fonte pixabey)

Leggi anche: Prendi melanzane e patate e fai così: servili come contorno, antipasto o aperitivo, cuore filante da perdere la testa

Usa questo ingrediente e le zucchine ti faranno impazzire: tutta un’altra storia!

Per questa delizia ti occorreranno:

  • 4 o 5 zucchine;
  • 6 0 7 foglioline di menta;
  • 1 spicchio di aglio;
  • olio, sale e pepe quanto basta.

Iniziamo subito lavando e asciugando le zucchine, tagliamole quindi a rondelle sottili. Prepariamo una padella antiaderente e versiamo un filo abbondante di olio e uno spicchio d’aglio. Lasciamo dorare e versiamo le zucchine. Condiamo con sale e pepe a nostro gusto e lasciamo andare la cottura coprendo con un coperchio.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Basteranno una decina di minuti. Intanto laviamo e tritiamo finemente la menta. Eliminiamo lo spicchio di aglio dalla padella e spolveriamo con la menta. Saltiamo a fiamma più alta per qualche istante e poi serviamo in tavola. Mai così saporite, profumate e fresche! Un contorno strepitoso pronto in pochi minuti e super economico, perfetto per accompagnare qualsiasi piatto e ideale da gustare in estate!

Consiglio extra: conserva in frigo le zucchine alla menta coperte da una pellicola o in un contenitore sigillato. Prima di gustare lascia acclimatare a temperatura ambiente per una decina di minuti una volta tolte dal frigo. Semplici e irresistibili, te ne innamorerai!

Impostazioni privacy