“Marinara” strepitosa, ma non si tratta della pizza: in 10 minuti un piatto prelibato con due semplici ingredienti

Quando si parla di “marinara” ci viene subito in mente la pizza, ma oggi vogliamo parlare di tutt’altro: in 10 minuti un piatto prelibato con due semplici ingredienti!

Un piatto saporito, gustoso e super economico che non ha a che fare con il forno, state tranquilli! Oggi vogliamo proporvi una ricetta semplicissima ma dal risultato fenomenale degno di un grande chef. “Marinara” strepitosa, ma non si tratta della pizza: in 10 minuti un piatto prelibato con due semplici ingredienti. Una preparazione così facile e veloce che anche chi detesta stare ai fornelli la adorerà e non vorrà più farne a meno. Andiamo subito a vedere cosa ci occorre e come procedere.

marinara piatto 10 minuti
Marinara, non si tratta della pizza: piatto strepitoso in 10 minuti (fonte pixabey)

Leggi anche: Pizza fatta in casa, l’errore che rovina il risultato finale: questo passaggio è fondamentale, non sbagliare

Strepitosa e pronta in 10 minuti: marinara irresistibile, che piatto eccezionale

Come vi abbiamo accennato per questo piatto fenomenale useremo solo 2 ingredienti e il resto sarà tutto condimento:

  • pasta a scelta;
  • 300 grammi di pomodori pelati;
  • olio, sale, pepe quanto basta;
  • aglio e origano quanto basta.

Iniziamo subito mettendo a cuocere la pasta, il sugo sarà pronto in men che non si dica. Prepariamo una padella antiaderente e versiamo un filo abbondante di olio. Tritiamo due spicchi d’aglio e mettiamoli a rosolare a fiamma bassa. Appena saranno dorati accorpiamo i pomodori che dovremo schiacciare alla meglio con una forchetta. Condiamo con sale e pepe e lasciamo cuocere con un coperchio per qualche minuto tenendo la fiamma viva.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Prima di scolare la pasta dobbiamo ricordare di tenere da parte una tazzina di acqua di cottura. Accorpiamola al sugo in padella e, tolto il coperchio, lasciamo bollire per qualche altro istante. Spolveriamo con l’origano e mescoliamo il tutto. Scolata la pasta caliamola direttamente in padella. Mescoliamo ancora con energia e impiattiamo. A vostro gusto, potete spolverare con dell’altro origano per insaporire ancora di più. Economico e semplicissimo, che capolavoro di gusto! Questo piatto favoloso è davvero irresistibile e perfetto in ogni momento, provalo e te ne innamorerai.

Impostazioni privacy