Uova strapazzate e pomodori: una colazione così non l’hai mai fatta, ecco come abbinarli per un gusto unico!

Uova strapazzate e pomodori: una colazione così non l’hai mai fatta, preparali in questo modo e avrai un gusto unico, è semplice!

La colazione è sicuramente il pasto più importante che ci sia, perché è quello che deve dare le energie giuste per affrontare tutti gli impegni della giornata, ma è anche uno dei più amati, perché ci si può sbizzarrire e mangiare qualcosa in più, tanto c’è tutto il tempo per smaltire! Torte, cornetti, merendine, ma anche cibi salati come toast, uova, salumi, tutto va bene a colazione! Se vi piace, ad esempio, quella salata, ecco una ricetta nuova e originale che vi conquisterà sicuramente. Si tratta di un abbinamento che di solito non si vede, ovvero uova strapazzate e pomodori. Come prepararli insieme? Il procedimento è più semplice di quanto immaginate e il risultato è un gusto incredibile!

Uova strapazzate e pomodori per la colazione più originale che ci sia: non l’hai mai fatta così, è buonissima

Se volete una colazione salata che sia originale e diversa dal solito, ma anche fresca ed energetica, ecco la ricetta che fa per voi. Si tratta di un particolare accostamento tra uova e pomodori, un gusto unico!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Uova strapazzate pomodori
Uova strapazzate e pomodori: non hai mai fatto colazione così, ecco come abbinarli per un gusto unico!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno:

  • 1 uovo
  • 1 pomodoro
  • sale
  • parmigiano grattugiato
  • pepe (facoltativo)
  • sottiletta

Le porzioni sono per una persona, quindi potete regolarvi con un uovo e un pomodoro per ogni commensale. La prima cosa da fare è accendere il forno a 200°, in modo che arrivi a temperatura. Prendete l’uovo e sbattetelo in una ciotola, aggiungendo anche sale, pepe e parmigiano grattugiato. Preparate un battuto molto denso e poi aggiungete anche la sottiletta a pezzettini, sempre continuando a mescolare. Nel frattempo prendete un pomodoro rotondo medio e toglieteci l’estremità superiore, poi svuotatelo con l’aiuto di un cucchiaio, formando così un cestino. Tenete da parte la polpa per altre ricette e riempite il vostro ‘cestino’ con il battuto di uovo e sottiletta. Mettete il pomodoro ripieno in uno stampo per muffin leggermente unto e cuocetelo in forno a 200° per circa 20 minuti. Una volta sfornato, gustate questa colazione incredibile, resterete senza parole!

Impostazioni privacy