Ceci sì, ma non per la pasta: il piatto estivo fresco e delicato che conquisterà tutti, un boccone tira l’altro!

Ceci, sì, ma non per la pasta: ecco il piatto estivo super fresco e delicato che conquisterà tutti, un boccone tira l’altro!

Quando arriva l’estate, non c’è mai troppa voglia di pranzi elaborati e ricchi, che magari richiedono cotture lunghe, perché con il caldo è davvero dura a volte stare ai fornelli! Ecco, allora, che c’è bisogno di ricette facili e veloci, possibilmente fresche e magari senza cottura. Insalate, paste fredde, secondi e contorni freddi, questi sono i piatti più gettonati durante la calda stagione. E’ altrettanto importante, però, assumere tutte le proteine e vitamine necessarie per stare bene e in forma, quindi non si può rinunciare, ad esempio, ai legumi. Per evitare, allora, quei piatti caldi di pasta e lenticchie, o fagioli, o ceci, ecco una ricetta alternativa che vi conquisterà. Si fa con i ceci e pochi altri ingredienti ed è davvero delicata e fresca, oltre che perfetta anche per i vegani: una volta provata non ne farete più a meno!

Ceci, sì, ma non per la pasta: ecco come fare un piatto fresco e delicato che vi conquisterà al primo boccone!

Se volete cucinare i ceci ma non avete alcuna voglia di mangiare un piatto caldo con la pasta, ecco la ricetta che fa per voi! In questo modo potrete utilizzare i legumi e farne una gustosissima insalata, super fresca e delicata, che vi conquisterà al primo boccone!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Ceci non pasta
Insalata di ceci super fresca e delicata: bastano pochissimi ingredienti e pochi minuti, una volta provata non potrete più farne a meno!(Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti nel dettaglio:

  • 200 g di ceci
  • rucola
  • pomodorini freschi
  • insalata verde
  • mais
  • olio
  • sale
  • limone

Il procedimento è davvero semplicissimo. Non dovete fare altro che lessare i ceci oppure usare direttamente quelli in barattolo già lessi, e unirli in una ciotola con tutti gli altri ingredienti, scegliendo le quantità che più vi piacciono. Dopo aver assemblato l’insalata, conditela con olio, sale e un po’ di succo di limone. Il risultato sarà un piatto fresco e leggero, ma anche ricco di proteine e vitamine, e soprattutto buonissimo! Una volta provata questa insalata, non potrete più farne a meno!

Impostazioni privacy