Come creare una sac a poche fatta in casa: 3 idee facilissime per salvare la ricetta in un baleno

Come creare una sac a poche fatta in casa in pochi semplici passaggi: 3 idee facilissime per salvare la ricetta in un baleno.

Immagina di essere nella tua cucina, nel bel mezzo di una preparazione complicata per il pranzo o per la cena e di accorgerti all’improvviso di aver bisogno di una sac a poche, ma di non averla in casa. Un vero disastro! Grazie ai nostri suggerimenti, però, potrai risolvere la situazione in un baleno. Con queste 3 idee facilissime, infatti, riuscirai a realizzare al volo una sac a poche fatta in casa pronta all’uso.

Sac a poche fatta in casa

sac a poche fatta in casa
Come realizzare una sac a poche fatta in casa

Ti sei accorto all’ultimo momento che per realizzare la ricetta che stai eseguendo c’è bisogno dell’aiuto di una sac a poche ma in casa non ne hai una. Niente paura, perché stiamo per suggerirti 3 idee facilissime per crearne una fatta in casa in pochissimi minuti. In questo modo, potrai tranquillamente portare a termine la tua preparazione e salvare, così, il pranzo o la cena. Di fatto, la sac a poche o ‘tasca del pasticcere’ è un utensile da cucina, formata da una specie di sacchetto triangolare che termina con un beccuccio utile, soprattutto, per fare delle graziose decorazioni. Realizzarla, quindi, direttamente con le proprie mani non è poi così difficile. Ecco qualche dritta.

LEGGI ANCHE: Spaghetti aglio e olio buoni come quelli di Alessandro Borghese: il segreto dello chef per un piatto irresistibile

3 idee facilissime per salvare la ricetta in un baleno

sac a poche fatta in casa
3 idee per creare una sac a poche

Come anticipato, realizzare una sac a poche fatta in casa direttamente con le proprie mani non è poi così difficile, basta avere questi semplici strumenti da cucina ed il gioco è fatto. Vediamo, subito, 3 idee facilissime che potranno tornarti utili in svariate situazioni.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

  1. La carta da forno: sicuramente è il sistema più semplice per creare una sac a poche fai da te. Basta prenderne un pezzo ed arrotolarlo in modo da formare un cono bucato in cima.
  2. Sacchetti salva freschezza: in alternativa è possibile ricorrere a dei comuni sacchetti da freezer. Fai un foro in un angolo e preparati a riempire.
  3. Bottiglia di plastica: meno pratica, ma comunque altrettanto efficace è la sac a poche fatta con una bottiglia di plastica. Taglia l’estremità inferiore e riempi la bottiglia con l’impasto.

Ci avevi mai pensato?

Impostazioni privacy