Friabile ma dal cuore tenero: prendi dei semplici mandarini e usali così, irresistibile delizia dal profumo imbattibile

I mandarini sono un concentrato di gusto e aroma, usali così: friabile ma dal cuore tenero, irresistibile delizia dal gusto eccezionale e il profumo imbattibile!

Lo sappiamo bene, basta sbucciare un mandarino affinché il suo aroma invitante si espanda attorno a noi facendoci venire l’acquolina in bocca. Il sapore poi, goloso e “frizzante” è davvero fenomenale. E se potessimo unire queste caratteristiche per dar vita a qualcosa di ancora più gustoso? Friabile ma dal cuore tenero: prendi dei semplici mandarini e usali così, irresistibile delizia dal profumo imbattibile! Potrai gustare questa meraviglia dove e quando vuoi, in estate e in inverno, per concederti un momento di relax unico e irrinunciabile.

mandarini delizia
Usa così dei semplici mandarini: delizia friabile dal cuore tenero (fonte pixabey)

Leggi anche: Se vai matto per le fragole così ti faranno perdere la testa: usa questi due ingredienti e sentirai che bontà!

Cuore tenero e profumato: usa così i mandarini e sentirai che delizia!

Cosa ci servirà per questa bontà tutta gusto e profumo:

  • 200 grammi di farina;
  • 80 grammi di burro;
  • 80 grammi di zucchero + zucchero a velo per spolverare;
  • 1 uovo;
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci;
  • il succo di 3 mandarini;
  • scorza grattugiata di un mandarino.

Poniamo la farina e il burro ammorbidito in un recipiente e accorpiamo la buccia lavata e grattugiata del mandarino. Iniziamo quindi a lavorare. Aggiungiamo lo zucchero, il lievito e l’uovo. Continuiamo ad impastare e infine versiamo il succo di mandarino. Lavoriamo fino ad ottenere un panetto liscio ed elastico.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Avvolgiamolo nella pellicola per alimenti o nella carta da forno e mettiamolo in frigo per un quarto d’ora. Ripreso l’impasto stacchiamo dei pezzetti e formiamo delle palline. Schiacciamole e sistemiamole su di una teglia rivestita di carta da forno. Mettiamo di nuovo in frigo, questa volta per mezz’ora. Inforniamo poi a 180 gradi per almeno quindici minuti. Appena estratti dal forno i nostri deliziosi biscotti rotoliamoli nello zucchero a velo. Saranno croccanti fuori e teneri dentro e profumati come mai prima d’ora! Conservali in un contenitore chiuso ermeticamente e resteranno perfetti per giorni: uno spuntino irresistibile!

Impostazioni privacy