Non hai mai pensato di condire la pizza così: usa questo ingrediente al posto della mozzarella, da leccarsi i baffi!

La pizza è un piacere irrinunciabile e preparata a casa è ancora più saporita: non hai mai pensato di condirla così, usa questo ingrediente al posto della mozzarella, da leccarsi i baffi!

Ammettiamolo, non c’è piacere più grande di sedere a tavola di fronte ad una pizza fumante! Se preparata a casa, poi, è ancora più buona poiché al gusto di somma la soddisfazione di aver realizzato da soli questa pietanza tanto amata. Oggi vogliamo svelarvi un condimento molto particolare che pochi conoscono. Non hai mai pensato di condire la pizza così: usa questo ingrediente al posto della mozzarella, da leccarsi i baffi! Curiosi? Allora non perdiamo tempo e andiamo a scoprire ogni dettaglio.

pizza ingrediente
Usa questo ingrediente al posto della mozzarella: mai condita la pizza così! (fonte pixabey)

Leggi anche: Pronta in 10 minuti, non è una pizza né una piadina: la ricetta della domenica sera più veloce della luce

Così non l’hai mai preparata: usa questo ingrediente sulla pizza, fenomenale!

La pizza è buona in tutte le salse, ma oggi vogliamo proporvi una versione davvero particolarissima. Prima di tutto, però, bisogna procedere a preparare l’impasto, potete usare questa semplicissima ricetta che vi abbiamo illustrato qui. Dopo averla sistemata sulla teglia inforniamo e lasciamo cuocere l’impasto da solo per la prima metà del tempo.

Dedicatevi a preparare la farcitura. Vi occorreranno:

  • 100 grammi di speck;
  • una manciata di noci;
  • 150 grammi di mascarpone;
  • panna (facoltativo).

Quando l’impasto sarà a metà cottura estraete la pizza dal forno. Spennellate la panna e aggiungete lo speck sminuzzato. Passiamo infine il nostro ingrediente “segreto”: mascarpone. Usate un cucchiaio per creare dei ciuffi su tutta la pizza. Infornate di nuovo e portate a conclusione i tempi di cottura. Appena estratta la pizza dal forno aggiungete una spolverata di noci sgusciate e sbriciolate. Lasciate raffreddare pochi minuti, poi tagliare e servite in tavola: la vostra pizza sarà fenomenale! Il mascarpone darà vita ad una crema golosa e saporita da perdere la testa: provala così e te ne innamorerai!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Consiglio extra: potete sostituire lo speck con del prosciutto crudo o del salame ed evitare la panna se non è di vostro gusto.

Impostazioni privacy