Sai perché dovresti mettere l’aglio nel microonde? Pazzesco, resterai a bocca aperta

L’aglio è uno degli ingredienti più amato e usato in cucina per un condimento super saporito: sai perché dovresti metterlo in microonde? Pazzesco, resterai a bocca aperta

Ammettiamolo, senza l’aglio molti piatti non avrebbero il sapore gustoso che tanto amiamo. Il suo profumo intenso e il retrogusto eccezionale conferisce ad ogni pietanza un tocco speciale a cui non è davvero possibile rinunciare. Qualche tempo fa vi abbiamo consigliato un trucco geniale per rimuovere facilmente l’odore di aglio e cipolla dalle mani dopo averlo utilizzato. Oggi vogliamo svelarvi un altra chicca imperdibile che vi tornerà molto utile, soprattutto quando siete di fretta. Sai perché dovresti mettere l’aglio nel microonde? Pazzesco, resterai a bocca aperta! Andiamo a scoprire ogni dettaglio.

aglio microonde
Metti l’aglio in microonde: pazzesco, resterai a bocca aperta (fonte pixabey)

Leggi anche: Le cipolle così non le hai mai usate: aggiungi questo ingrediente e ti faranno impazzire, bastano 10 minuti

Trucco geniale: metti l’aglio in microonde, resterai senza parole!

Si tratta davvero di un’idea eccezionale che ci farà risparmiare tempo e fatica. Quanti di noi detestano utilizzare questo ingrediente poiché basta sfiorarlo affinché sulle mani resti impregnato un odore intenso e fastidioso? Questo succede perché “sbucciare” l’aglio non è proprio una passeggiata e ci ritroviamo a maneggiarlo per diverso tempo, con tanto di coltelli e utensili a disposizione. La conseguenza è quella di “rovinare” la testa d’aglio al punto che si andrà seccando in fretta e diventerà inutilizzabile.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Se farai in questo modo, non avrai più questo problema. Prendi la tua testa d’aglio e sistemala in microonde. Imposta il timer a 20 secondi, basta davvero pochissimo. Il risultato? Riuscirai a “sbucciare” l’aglio in men che non si dica! La parte esterna verrà via in un baleno e gli spicchi si separeranno gli uni dagli altri senza fatica. Potrete usare la quantità che vi serve e conservare il resto così da evitare di rovinarlo. Semplice e veloce, una vera genialata che tutti dovremmo provare. Siete curiosi di fare questo esperimento? Non vi reste che provare allora e prepararvi a restare senza parole: che state aspettando?

Impostazioni privacy