Ti sarà capitato centinaia di volte: cosa fare se un pezzetto di guscio cade nell’uovo appena aperto

Dolci, frittate e contorni deliziosi, non può mai mancare in cucina: ti sarà capitato centinaia di volte, cosa fare se un pezzetto di guscio cade nell’uovo appena aperto?

Le uova non possono mai mancare in cucina, sono un ingrediente utilissimo con cui è possibile realizzare mille ricette diverse. Perfette per primi, secondi, contorni, ma anche dolci e focacce, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Eppure, a volte, può insorgere un piccolo inconveniente davvero fastidioso. Ti sarà capitato centinaia di volte: cosa fare se un pezzetto di guscio cade nell’uovo appena aperto? Basta un attimo per risolvere il problema senza combinare disastri: usa questo trucco semplicissimo!

guscio uovo aperto
Hai appena aperto un uovo e dentro è caduto il guscio? Trucco infallibile e semplicissimo (fonte pixabey)

Leggi anche: Volete montare gli albumi dell’uovo alla perfezione? Questi errori potrebbero rovinare tutto!

Mai così semplice e veloce: cosa fare se un pezzetto di guscio cade nell’uovo appena aperto

Sarà capitato a tutti e tutti saranno impazziti cercando di risolvere il “problema”. Anche perché a causa della scivolosità dell’uovo diventa difficile riuscire “acchiappare” il guscio per eliminarlo. Di certo, però, non possiamo lasciarlo facendo finta di nulla, rischiamo di mischiarlo nel nostro impasto o pietanza. Come fare, dunque? Andiamo a scoprirlo subito insieme.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Mai stato così semplice! Tutto ciò di cui avrete bisogno è una ciotolina d’acqua. Fate in modo che il guscio sia ben visibile, magari spostandolo leggermente con un cucchiaino. Il procedimento è semplicissimo: lavate bene le mani per iniziare. Immergete quindi un dito nella ciotolina con l’acqua e poi immergetela nell’uovo, nel punto in cui si trova il guscio rotto. Vedrete che questo si incollerà al vostro dito grazie e potrete tirarlo fuori senza problemi. Ripetete i passaggi nel caso ci fossero vari pezzetti ma fate attenzione: sgocciolate il dito nella ciotolina prima di immergerlo nell’uovo. Rischiate, altrimenti, di “annacquarlo” e alterarne il sapore. Semplicissimo, non trovate? Un’idea geniale che vi eviterà di perdere tempo e fatica cercando di rimediare ad un piccolo ma fastidioso inconveniente. Provate anche voi e resterete sorpresi, ve lo assicuriamo!

Impostazioni privacy