Assaggia questi friggitelli e non li lascerai più: squisiti e dietetici, contengono meno di 100 calorie

Assaggia questi friggitelli e non li lascerai più: squisiti e dietetici, contengono meno di 100 calorie. Un vero capolavoro di gusto!

Forse non tutti li conoscono, ma i friggitelli sono una particolare varietà di peperoni, tipica soprattutto dell’Italia centro-meridionale, di formato più piccolo rispetto al normale e di colore verde. Dolci e saporiti sono una vera bontà. Si possono cucinare in tantissimi modi diversi: saltati in padella oppure cotti al forno. Quest’oggi, però, vogliamo suggerirti una ricetta davvero gustosa con meno di 100 calorie a porzione che di sicuro conquisterà tutti. Quando li avrai assaggiati, non li vorrai lasciare mai più!

Friggitelli squisiti e dietetici con meno di 100 calorie

friggitelli
Prepara un ripieno di pomodori, formaggio e pangrattato

Come anticipato, quella che vogliamo proporti oggi è una ricetta squisita e allo stesso tempo dietetica, in quanto richiede soltanto ingredienti vegetali. Pertanto, è adatta anche a chi segue una dieta completamente vegetariana. Ebbene, quest’oggi prepareremo i friggitelli ripieni di pomodoro, formaggio e pangrattato. In particolare, per realizzarli avrai bisogno dei seguenti ingredienti:

  • 8 friggitelli;
  • 150 grammi di pomodori ramati;
  • 40 grammi di pomodori secchi sott’olio;
  • 30 grammi di parmigiano grattugiato;
  • 40 grammi di pangrattato;
  • olio extravergine d’oliva;
  • basilico;
  • sale;
  • pepe (facoltativo).

LEGGI ANCHE: Pasta con le zucchine, provala così: la versione che in pochi conoscono con un tocco da veri chef

Preparazione

friggitelli
Contorno squisito e dietetico con meno di 100 calorie a porzione

Buoni, semplici e genuini, ma soprattutto con meno di 100 calorie a porzione, i friggitelli con ripieno vegetariano sono un vero capolavoro di gusto. Una ricetta da preparare in ogni momento per stupire i propri ospiti e non solo. Per farli, comincia subito a lavare e ad asciugare la verdura. Taglia, quindi, i friggitelli lateralmente nel senso della lunghezza e crea una sorta di tasca dove, una volta rimossi i semini interni, andrai ad inserire il ripieno. A questo punto, lava, asciuga e taglia il pomodoro a cubetti ed affetta anche i pomodorini secchi sott’olio.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Metti tutto in una ciotola ed aggiungi anche il parmigiano grattugiato ed il pangrattato. Insaporisci con olio, sale, pepe e qualche fogliolina di basilico spezzato. Disponi, infine, i friggitelli su una teglia coperta con della carta da forno e farciscili con il ripieno. Inforna il tutto a 180 gradi per circa 20 minuti e, quando si sarà formata una crosticina dorata e croccante, togli i friggitelli dal forno, lasciali raffreddare e preparati a stupire tutti con effetti speciali!

Impostazioni privacy