Basta un rotolo di pasta sfoglia per una cena sfiziosissima: farciscilo così e sarà delizioso!

Basta un rotolo di pasta sfoglia per una cena sfiziosissima: farciscilo così e sarà delizioso, ecco come si prepara, farai un figurone!

Quando arriva l’ora di cena, può capitare che non ci sia tempo né voglia di stare troppo tempo ai fornelli, per cui c’è bisogno di ricette semplici e veloci che aiutino a preparare in poco tempo qualcosa di saporito e sfizioso. Quella che stiamo per proporvi, ad esempio, è una ricetta davvero favolosa. Vi basta, infatti, un rotolo di pasta sfoglia e pochi altri ingredienti per preparare in poco tempo una cena davvero gustosa. Siete curiosi di conoscere ingredienti e come si prepara? Lascerete tutti senza parole per questo abbinamento particolare e saporito!

Basta un rotolo di pasta sfoglia per una cena sfiziosissima: farciscilo così e sarà favoloso, ecco come si prepara

Se avete voglia di una cena sfiziosa e saporita, provate questa ricetta davvero originale e gustosa. Per realizzarla vi basta solo un rotolo di pasta sfoglia con altri 2 ingredienti: patate e tonno. Probabilmente non avete mai pensato a questo abbinamento, ma sappiate che funziona alla grande e vi permetterà di fare un figurone!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Sfoglia patate tonno
Basta un rotolo di pasta sfoglia per una cena davvero sfiziosa e saporita: pochi ingredienti per un gusto senza fine, ecco come si prepara (Fonte foto: Pixabay)

Per il rustico con tonno e patate vi servono i seguenti ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 400 g di patate
  • 200 g di tonno sgocciolato
  • 1/2 cipolla rossa
  • 100 g di sottiletta
  • olio
  • sale

Sbucciate le patate e fatele cuocere in abbondante acqua bollente salata per circa 8 minuti, facendole lessare ma lasciandole comunque al dente. Trasferitele in una ciotola e aspettate che si raffreddino un po’, poi aggiungete il tonno sbriciolato e sgocciolato, la cipolla rossa (vanno bene anche gli altri tipi di cipolla, ma la rossa ci sta decisamente meglio), la sottiletta a pezzetti e un filo d’olio. Aprite il rotolo di pasta sfoglia in un ruoto con carta da forno, poi aggiungete il ripieno di tonno, patate e cipolle e richiudete leggermente i bordi della pasta sfoglia. Infornate a 190° per circa 40 minuti e poi gustatevi la vostra cena: sarà deliziosa!

Impostazioni privacy