Non avresti mai pensato di poterli usare così: non buttare i gusci delle noci, sono preziosissimi

La frutta secca è sfiziosa e saporita e le noci di certo non fanno eccezione: non buttare via i gusci, sono preziosissimi, non avresti mai pensato di poterli usare così!

La frutta è vero e proprio toccasana per il nostro organismo, che sia fresca o secca. Vitamine, nutrienti, apportano effetti benefici di ogni tipo al nostro corpo e sono fondamentali per la nostra salute. Tra la frutta secca che preferiamo ci sono certamente le noci: squisite, sfiziose e perfino dietetiche! Cosa potremmo chiedere di più? Eppure non tutti conoscono un fondamentale dettaglio che le riguarda. Non avresti mai pensato di poterli usare così: non buttare i gusci delle noci, sono preziosissimi! Pochissimi lo sanno, andiamo a vedere di che si tratta.

gusci noci
Non buttare i gusci delle noci: sono preziosissimi, usali così (fonte pixabey)

Leggi anche: Prendi della semplice ricotta e una manciata di noci: piatto gourmet alla portata di tutti, pronto in 10 minuti!

Non buttarli via, usali così: i gusci delle noci sono preziosissimi!

Non solo nella frutta, ma anche nella buccia sono spesso contenute sostanze nutritive fondamentali per il nostro organismo. Spesso, però, tendiamo a eliminarla senza pensarci sprecando così importanti benefici per la nostra salute. Le bucce delle noci non fanno eccezioni.

Forse non tutti ne sono a conoscenza, ma hanno molteplici proprietà strabilianti. Sono disinfettanti per il nostro organismo, aiutano a purificare il sangue, stimolano una corretta diuresi e sono antinfiammatorie. Questi sono sono alcuni dei benefici che apportano al nostro corpo. Ma, ovviamente, ingerirle non è possibile. Come sfruttare allora queste potenzialità? Semplicissimo, fai così!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Prendiamo i nostri gusci di noci, ovviamente parliamo di quelle secche. Riversiamoli in una pentola e ricopriamoli di acqua. Teniamo la fiamma media e lasciamo che l’acqua arrivi a bollore. Lasciamo andare per qualche altro minuto la fiamma e poi spegniamo. Filtriamo il tutto con un passino. Potrete bere questa tisana da sola o accompagnarla con del miele: che benefici eccezionali! Semplice, super economica e ricca di sostanze nutritive: un bicchiere di tanto in tanto ci farà senz’altro bene!

Impostazioni privacy