Sane e golose, fatte in casa sono ancora più buone: “Camille”, la ricetta semplicissima che ti farà innamorare

Deliziosi tortini a base di carote, sani e golosi: le “Camille” sono una vera delizia e fatte in casa sono anche più buone, ecco la ricetta semplicissima che ti conquisterà

Soffici e irresistibili, questi tortini a base di carote sono una vera prelibatezza, una merenda sana e golosa che possiamo concederci ogni volta che vogliamo. Perfette anche come dolce post-cena, si preparano in pochi minuti e il risultato è spettacolare. Sane e golose, fatte in casa sono ancora più buone: “Camille”, la ricetta semplicissima che ti farà innamorare! Nessuno potrà resistere al loro profumo e al loro sapore fenomenale, andiamo subito a prepararle insieme.

camille ricetta
Sane e golose, semplicissime e ancora più buone se fatte a casa: la ricetta delle camille (fonte pixabey)

Leggi anche: La più buona torta al cioccolato si prepara senza forno: è soffice, fresca e i bambini la adorano

Camille, la ricetta per prepararle a casa: ancora più soffici e golose

Vediamo subito la lista degli ingredienti:

  • 2 uova;
  • 100 ml di latte;
  • 300 grammi di carote;
  • 200 grammi di zucchero;
  • 250 grammi di farina;
  • 80 grammi di farina di mandorle;
  • 100 ml di olio di semi;
  • 2 cucchiaini di lievito per dolci;
  • buccia grattugiata di un’arancia.

Iniziamo lavando per bene le nostre carote, sbucciamole e procediamo a grattugiarle. In un recipiente rompiamo le uova, accorpiamo lo zucchero e montiamo con un frullino. Accorpiamo quindi le carote e setacciamo la farina di mandorle. Lavoriamo ancora con il frullino. Aggiungiamo ora l’olio e il latte a filo, poi setacciamo la farina con il lievito e continuiamo a mescolare.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Infine procediamo con la buccia grattugiata dell’arancia e lavoriamo con il frullino fino ad ottenere un composto cremoso e senza grumi. Distribuiamolo nei pirottini da cupcake e sistemiamoli nell’apposita teglia. Inforniamo a 180 gradi per circa 20 minuti. Una volta tolti dal forno lasciamo raffreddare completamente e spolveriamo con dello zucchero a velo. Semplici, golose, sane e profumate, le vostre camille saranno spettacolari!

Consiglio extra: per personalizzare questa ricetta potrete aggiungere all’impasto gocce di cioccolato fondente e sarà ancora più gustosa! Non vi reste che mettervi all’opera, basta pochissimo.

Impostazioni privacy