Il buongiorno si vede dal mattino: non fare mai più quest’errore a colazione, lo fanno in tanti senza saperlo

Il buongiorno si vede dal mattino: non fare mai più quest’errore a colazione, lo fanno in tanti senza saperlo

Lo abbiamo ricordato praticamente in tutti i nostri articoli. La colazione è senza dubbi il pasto più importante della giornata. Da essa dipende la buona riuscita di tutte le attività quotidiane che ci attendono nelle successive 24 ore. Insomma, se è vero che il buongiorno si vede dal mattino, allo stesso modo è vero anche che ogni giorno dovrebbe iniziare con una colazione sana ed equilibrata. Spesso però, seppur inconsapevolmente, è proprio durante questo importantissimo pasto che commettiamo una serie di errori, alcuni dei quali anche molto gravi. Cerchiamo subito di capire di cosa si tratta.

Cosa bisognerebbe mangiare la mattina

errori colazione
Esempi di una colazione sana ed equilibrata

Prima di svelare qual è l’errore più comune che spesso commettiamo quando facciamo colazione, cerchiamo di capire cosa dovremmo mangiare la mattina per iniziare la giornata con il piede giusto. In primo luogo bisogna dire che una colazione sana ed equilibrata, a prescindere che sia dolce o salata, dovrebbe costituire circa il 20-25% dell’apporto calorico quotidiano. Ecco alcune combinazioni che potrebbero fare al caso nostro:

  • uova + pane tostato + frutta fresca + tè;
  • yogurt + di fiocchi d’avena integrale + 1 frutto + caffè;
  • pancake di albumi con burro d’arachidi + caffè.

LEGGI ANCHE: Che noia tagliare il cocomero! Ma con questo ‘trucchetto’ ci metti due minuti e non sporchi tutto

Questi sono solo alcuni suggerimenti, tuttavia possono darti un’idea di cosa si possa mangiare a colazione all’interno di uno stile di vita salutare.

L’errore da evitare a colazione

errori colazione
Bere acqua e limone a colazione

Al di là dei suggerimenti su cosa si possa mangiare a colazione in modo tale da iniziare la giornata con un pieno di energie, vediamo qual è l’errore più comune che spesso commettiamo durante questo pasto così importante.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Come certamente potrai immaginare, in primo luogo non si dovrebbe mai saltare la colazione. Inoltre, per un corretto funzionamento dell’organismo bisognerebbe mangiare in un orario compreso tra le 7 e le 8 del mattino. Ad ogni modo, l’errore più grave che quasi tutti facciamo senza saperlo è mangiare di fretta. Questo non solo non è salutare per il nostro apparato digerente, ma può anche far sì che si manifesti di nuovo la fame dopo poco tempo, finendo con il farci mangiare di più durante i pasti successivi.

 

 

Impostazioni privacy