Prendi una melanzana e infilzala con uno stecchino: non le hai mai preparate così, cena sfiziosissima da veri chef

Con un pizzico di fantasia i vostri piatti si trasformeranno in un’opera d’arte: prendi una melanzana e infilzala con uno stecchino, cena sfiziosissima e saporita, non le hai mai preparate così

Pochissimi ingredienti per un piatto da veri chef! Basta un pizzico di fantasia per dar vita a pietanze saporite e sfiziosissime che conquisteranno tutta la famiglia. Proprio come nel caso della ricetta che andremo a preparare oggi. Prendi una melanzana e infilzala con uno stecchino: non le hai mai preparate così, cena sfiziosissima e irresistibile. Un mix di sapori eccezionali a cui non potrete più rinunciare. Andiamo a vedere tutti i passaggi, è davvero semplicissimo.

melanzane stecchino cena
Infilza una melanzana con uno stecchino: cena saporita e sfiziosissima (fonte pixabey)

Leggi anche: Parmigiana, con questo ingrediente non l’hai mai preparata: niente melanzane né zucchine, incredibile!

Cena sfiziosa da veri chef: prendi una melanzana e infilzala con uno stecchino

Ecco ciò di cui avremo bisogno per questa ricetta strepitosa:

  • 4/5 melanzane;
  • 400 grammi di carne macinata;
  • cipolla, olio, sale, pepe, vino bianco quanto basta;
  • sugo di pomodoro (facoltativo).

Iniziamo subito mettendo a cuocere il nostro macinato. Versiamo un filo d’olio in un tegame con della cipolla tritata. Accorpiamo la carne e lasciamo rosolare per qualche minuto. Sfumiamo quindi con il vino bianco, condiamo con sale e pepe e lasciamo andare la cottura fino a quando non sarà pronta. Se volete usare il sugo di pomodoro, mettiamo a preparare anche questo.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Laviamo per bene le melanzane e asciughiamole. Eliminiamo la parte del gambo e la punta. Prendiamo degli stecchini, degli stuzzicadenti lunghi e infilziamo la nostra melanzana in lunghezza. Usiamo un coltello per inciderla, dovrete fare 5 o 6 taglietti in base alla lunghezza della melanzana. Allargate la melanzana sullo stecchino con delicatezza, senza romperla. Otterrete una sorta di “fisarmonica”. Appena pronto il macinato usiamo un cucchiaino per riempire i solchi della melanzana, riempendo gli spazi tra i tagli. Ripetete il passaggio per tutte le melanzane. Sistemate su di una teglia con carta da forno e ricoprite con il sugo di pomodoro. Infornate a 180 gradi per mezz’ora. Appena pronte controllate sale e pepe. Irresistibile!

Consiglio extra: se non volete usare il sugo di pomodoro basterà inumidire le melanzane così ripiene con un filo d’olio prima di infornarle!

Impostazioni privacy