Spesso li danno al bar con il cocktail, ma farli con le proprie mani è tutta un’altra storia: provali così

Spesso li danno al bar con il cocktail, ma farli con le proprie mani è tutta un’altra storia. Provali così: resterai di stucco!

Spesso e volentieri li servono al bar all’ora dell’aperitivo in accompagnamento al cocktail. Stiamo parlando di alcuni stuzzichini buoni, gustosi e dai sapori orientali che fanno praticamente impazzire tutti. Se, però, provi a farli con le tue mani è tutta un’altra storia: il risultato ti lascerà senza dubbi di stucco. Provali così e poi facci sapere cosa ne pensi!

Spesso li danno al bar con il cocktail, ma farli con le proprie mani è tutta un’altra storia…

li servono al bar con il cocktail
Aggiungi il cipollotto all’impasto

Mangiare al ristorante o gustare uno sfizioso aperitivo al bar è senza dubbio uno dei più grandi piaceri della vita. Spesso, però, i piatti più buoni li facciamo proprio a casa nostra e con le nostre mani. Incredibile, non è  vero? Eppure è proprio così! Ed è questo anche il caso della ricetta che vogliamo suggerirti oggi. Quella di uno snack da servire all’ora dell’aperitivo facile, veloce ma soprattutto buonissimo. Stiamo parlando dei deliziosi pancake cinesi, conosciuti anche con il nome di Cong You Bing. Per prepararli ti serviranno i seguenti ingredienti:

  • 200 grammi di farina 00;
  • 1 cucchiaino di sale;
  • 100 millilitri di acqua bollente;
  • 20 millilitri di acqua a temperatura ambiente;
  • 3 cipollotti;
  • olio extra vergine di oliva;
  • sale.

LEGGI ANCHE: Prendi olive, uova e pangrattato: solo 5 minuti per una stuzzicheria da perdere la testa

Preparazione

li servono al bar con il cocktail
Pancake cinesi con cipollotto a rondelle

Per servire un delizioso aperitivo dai sapori orientali direttamente a casa tua, prepara subito l’impasto dei pancake cinesi. Prendi una ciotola e versaci dentro farina, sale e acqua bollente. Mescola bene gli ingredienti ed unisci anche dell’acqua a temperatura ambiente. Continua a mischiare ed impasta a mano fino a che non avrai ottenuto un panetto liscio ed omogeneo. Ungilo con l’olio e mettilo a riposare per circa un’ora, coprendolo con della pellicola trasparente.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Nel frattempo, taglia il cipollotto a rondelle e, trascorso il tempo necessario, usa l’impasto per formare dei pancake a cui andrai ad aggiungere anche il cipollotto. Lascia riposare il tutto per altri 10 minuti ed, infine, cuoci i pancake in una padella antiaderente con un filo d’olio per 3-4 minuti per lato. Ed ecco pronto da gustare uno sfizioso aperitivo dai sapori orientali.

Impostazioni privacy