Ananas, zucchero e miele: basta questo per realizzare un dolce squisito in 10 minuti

A volte basta davvero pochissimo per realizzare un dolce da leccarsi i baffi: ananas, zucchero e miele, usali così e in 10 minuti assaggerai qualcosa di speciale!

L’ananas è un frutto irresistibile dalle proprietà eccezionali. Perfetto in qualsiasi momento ed ideale per chi non vuole mettere a rischio la linea, dovremmo consumarlo abitualmente. E se potessimo usarlo per dar vita ad una delizia senza rivali? Ananas, zucchero e miele: basta questo per realizzare un dolce squisito in 10 minuti! Non vi stiamo prendendo in giro e non ci sono “ingredienti” nascosti: questo dessert favoloso conta davvero solo 3 ingredienti e pochissimi minuti. Andiamo a vedere come fare e ve ne renderete conto da soli.

Ananas zucchero miele dolce
Un dolce da sogno con solo ananas, zucchero e miele: pronto in 10 minuti! (fonte pixabey)

Leggi anche: Se dopo cena hai voglia di dolce prova questo dessert: delicato, leggerissimo e profumato

Dolce irresistibile in 10 minuti: usa ananas, zucchero e miele!

Un vero capolavoro di dolcezza a cui non saprete e non vorrete resistere. Ecco le dosi dei nostri tre ingredienti:

  • 1 ananas;
  • 2 cucchiai di miele;
  • 40 grammi di zucchero di canna.

La prima cosa da fare è, ovviamente, tagliare l’ananas se abbiamo scelto di usare quello intero con ancora la “buccia”. Dovremo ottenere delle fettine spesse un centimetro, al massimo due, come faremmo per mangiarlo in versione “classica”. Prendiamo ora una padella antiaderente e lasciamola riscaldare a fiamma dolce.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Aggiungiamo le nostre fettine di ananas e lasciamo cuocere per qualche istante prima un lato e poi l’altro. Quando le fettine inizieranno ad “asciugarsi” procedete aggiungendo in padella lo zucchero. Questo si scioglierà formando una sorta di caramello. Lasciate cuocere nel caramello prima un lato e poi l’altro delle fettine, girandole di tanto in tanto. Dovrebbero bastare due o tre minuti per ogni lato. A questo punto aggiungiamo il miele. Quando sarà bel sciolto girate di nuovo le fettine fino a quando non avranno assorbito lo sciroppo venutosi a creare. In tutto impiegherete meno di dieci minuti. Impiattate le vostre fettine di ananas e lasciate raffreddare: dessert pronto in un lampo! Decorate con della semplice panna, che sogno!

Impostazioni privacy