Finocchi, uova e farina: bastano solo questi ingredienti per un secondo sfizioso, saporito e semplicissimo

Un secondo sfiziosissimo che metterà d’accordo grandi e piccini: usa finocchi, uova e farina, bastano solo questi ingredienti e sentirai che sapore irresistibile

Una ricetta semplicissima che, per una volta, farà felici tutti mettendo d’accordo grandi e piccini. Solo 3 ingredienti, super economica e dalla sfiziosità inimitabile. Come sempre, la semplicità paga e ve ne accorgerete al momento di assaggiare questa squisitezza. Finocchi, uova e farina: bastano solo questi ingredienti per un secondo sfizioso, saporito e semplicissimo! Non ci resta che metterci all’opera e prepararci a gustare questo secondo fenomenale: che aspettate? Seguiteci nel prossimo paragrafo e resterete senza parole.

finocchi uova farina secondo
Secondo sfiziosissimo a base di finocchi, uova e farina: farai felice grandi e piccini (fonte pixabey)

Leggi anche: Mai così tenero e sugoso: con questo ingrediente il roast beef si scioglierà in bocca

Secondo sfiziosissimo: usa farina, uova e finocchi, farai felici grandi e piccini

Ecco le dosi degli ingredienti, oltre a questi tre prodotti basterà solo del semplice olio e del sale:

  • 3 finocchi;
  • 3 uova;
  • 130 grammi di farina;
  • sale e olio quanto basta.

Iniziamo lavando e pulendo i finocchi, eliminando le parti dure e tagliandoli quindi a fettine. Non dovranno essere troppo spesse né troppo sottili. In un recipiente rompiamo e sbattiamo le uova e in un altro versiamo la farina. Procediamo a immergere le fettine di finocchio prima nell’uovo e poi nella farina. Fate attenzione affinché la panatura sia omogenea e compatta.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Prendiamo una teglia rivestita di carta da forno. Sistemiamo le fettine di finocchio e inumidiamole con un filo di olio d’oliva abbondante. Mettete a cuocere in forno a 180 gradi per circa mezz’ora. Dovranno dorarsi per bene e diventare croccanti. Una volta tolte dal forno insaporiamo con sale e pepe e con le spezie che preferiamo. Queste cotolette semplici e super economiche sono una vera squisitezza e faranno impazzire non solo i grandi, ma anche i bambini! Un secondo sano e gustoso, perfetto sia in estate che in inverno: eccezionale!

Consiglio extra: asciugate le fettine di finocchio prima di impanarle, tamponando con della carta assorbente. Eviterete che la panatura “scivoli” via.

Impostazioni privacy