Fragole e vino, coppia vincente: usali così e impazzirai, non hai mai assaggiato qualcosa di così gustoso!

Le fragole sono di una golosità irresistibile e il vino non ha certo bisogno di elogi: che coppia vincente, usali così e impazzirai, non hai mai assaggiato qualcosa di così gustoso!

Fresche, dolci e golose, le fragole sono una delizia estiva a cui non possiamo davvero rinunciare. E il vino, perfetto in ogni stagione, è una delle bevande più amate al mondo. Insieme, ti faranno letteralmente perdere la testa! Preparati ad assaporare un vero capolavoro di aromi e sapore. Fragole e vino, coppia vincente: usali così e impazzirai, non hai mai assaggiato qualcosa di così gustoso! Rimbocchiamoci le maniche e mettiamoci al lavoro: ne varrà davvero la pena.

fragole vino
Usa così fragole e vino: coppia vincente, non hai mai assaggiato qualcosa di così gustoso (fonte pixabey)

Leggi anche: Colorato, profumato e soprattutto… golosissimo! Cocktail analcolico a base di fragole: fresco e irresistibile

Coppia imbattibile: fragole e vino, così ti faranno impazzire!

Una ricetta semplicissima di cui ti innamorerai al primo assaggio. L’occorrente:

  • 700 ml di vino rosso;
  • 450 grammi di fragole;
  • 3 cucchiai di zucchero di canna;
  • scorza di limone quanto basta.

La prima cosa da fare è lavare con cura le fragole e tagliarle a pezzi, rimuovendo il picciolo. Prendete quindi una caraffa e versate lo zuccheri di canna e la scorza di limone. Aggiungiamo un po’ di vino, giusto quanto basta per consentire allo zucchero di sciogliersi completamente.

Accorpiamo il resto del vino a filo, mescolando di tanto in tanto. Ora andiamo ad aggiungere le fragole a pezzi. A questo punto dovremo sigillare la caraffa con un coperchio o con della pellicola per alimenti. Sistemiamo la caraffa in un luogo asciutto e fresco e lasciamo macerare il tutto per almeno un’ora. Versate la vostra bevanda e decorate i bicchieri con delle fragole. Mai gustato qualcosa di così goloso!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Consiglio extra: potete riporre anche in frigo trascorso il tempo di macerazione. Potrete aggiungere le spezie che preferite per insaporire questa spettacolare bevanda in base ai vostri gusti personali. Ancora, potrete aggiungere del succo di limone per stemperare un po’ il sapore di vino!

Impostazioni privacy