Mascarpone e speck: il condimento più semplice che c’è, per mangiare con gusto con pochi euro

Mangiare bene non significa usare una grande quantità di ingredienti, ma sceglierli con cura e usarli al meglio: mascarpone e speck, il condimento più semplice che c’è!

Fresco, gustoso e semplicissimo: un piatto dovrebbe essere proprio così, soprattutto nel periodo estivo. Molti pensano che mangiare bene significhi spendere cifre astronomiche e usare una marea di ingredienti, ma non è così! Mascarpone e speck: il condimento più semplice che c’è, per mangiare con gusto con pochi euro. Un piatto saporito e irresistibile, ricco di gusto ma pronto in pochi minuti. Non è un sogno? Allora seguiteci nelle prossime righe per scoprire come procedere.

mascarpone speck
Usa del semplice mascarpone e dello speck: mangia bene spendendo pochi euro (fonte pixabey)

Leggi anche: Frittata di pasta, che delizia… dolce! Mai mangiata così: il pranzo più goloso che ci sia!

Mangia bene spendendo pochi euro: mascarpone e speck, che delizia!

Realizzare questo piatto gustoso è davvero semplicissimo, ecco i pochi ingredienti:

  • 130 grammi di mascarpone;
  • 50 grammi di speck (a fettine o cubetti);
  • olio, sale, pepe e parmigiano quanto basta.

La prima cosa che occorre fare è mettere a cuocere la pasta, perché il condimento è davvero velocissimo da preparare. Prendiamo una padella antiaderente e mettiamo a scaldare con un filo d’olio abbondante. Aggiungiamo la pancetta e lasciamo soffriggere per qualche istante. Accorpiamo quindi il mascarpone e mescoliamo di tanto in tanto per ridurlo in crema.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Scoliamo la pasta, ma teniamo da parte dell’acqua di cottura. Riversiamo la pasta direttamente in padella e saltiamo insieme al condimento per qualche istante. Se doveste notare che il sugo è troppo denso allungate con l’acqua di cottura tenuta da parte. Insaporite con il pepe e il parmigiano, ma fate attenzione al sale: la pancetta tende a insaporire già di suo. Il vostro primo gustoso e semplicissimo è pronto: pochi euro ma un sapore eccezionale!

Consiglio extra: potete sostituire la pancetta con un altro prodotto simile, se non dovesse essere di vostro gusto. Non lasciate il mascarpone troppo a lungo sul fuoco, aggiungetelo pochi istanti prima di scolare la pasta!

Impostazioni privacy