Usa del semplice tè: gusto e freschezza in un’unica preparazione, pronto in 5 minuti!

Il caldo afoso è difficile da sopportare e per quanto amiamo l’estate ogni tanto c’è bisogno di qualcosa che ci tiri su: usa del semplice tè, gusto e freschezza in un’unica preparazione, pronto in 5 minuti!

Amiamo l’estate, su questo non c’è dubbio: sole, mare, tintarella e tante golosità che possiamo gustare in questo periodo. Allo stesso tempo, però, il caldo afoso può essere davvero difficile da sopportare e di tanto in tanto ci occorre qualcosa che ci aiuti a tirarci su. Se non amate perdere troppo tempo tra ingredienti e fornelli, provate questa delizia. Usa del semplice tè: gusto e freschezza in un’unica preparazione, pronto in 5 minuti! Mai così dissetante: scopriamo tutti i dettagli nelle prossime righe.

té 5 minuti
Basta del semplice tè: in 5 minuti gusto e freschezza in un’unica preparazione (fonte pixabey)

Leggi anche: Bastano solo 3 ingredienti e pochi minuti: prepara un ottimo Spritz direttamente a casa tua

Semplice tè e 5 minuti: gusto e freschezza in un’unica ricetta

Questa bevanda favolosa potrete gustarla in qualsiasi momento della giornata, sarà sempre una vera delizia. Inoltre è perfetta da portare con noi, in ufficio o in spiaggia, per rinfrescarci e combattere il caldo. Vi occorreranno pochissimi ingredienti:

  • 220 ml di té verde;
  • 120 ml di acqua tonica;
  • 1 lime;
  • ghiaccio e menta quanto basta.

Iniziamo versando i nostri cubetti di ghiaccio in una caraffa. Accorpiamo il tè che dovrà essere completamente freddo. Laviamo per bene e tritiamo la menta. Versiamo l’acqua tonica e poi la menta nella caraffa. Mescoliamo per bene. Procediamo immergendo le fette di lime e mescoliamo ancora per qualche minuti. Riponiamo tutto in frigo per almeno mezz’ora.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Al momento di servire versiamo nei bicchieri che abbiamo scelto e decoriamo con fettine di lime e foglie di menta fresca. Profumato, fresco e irresistibile: una vera delizia contro il caldo estivo.

Consiglio extra: potrete aggiungere le spezie che preferite per insaporire la vostra bevanda. Vi consigliamo di conservarla in frigo e di consumarla entro due giorni al massimo. Al momento di versare nei bicchieri usate un passino per filtrare la bevanda, potete farlo anche dopo che avrà macerato mezz’ora in frigo così da eliminare le foglioline di menta tritate.

Impostazioni privacy