Pizza fatta in casa: preparala col cornicione ripieno, mettici questi due ingredienti e sarà irresistibile

La pizza è sempre una certezza, un vero capolavoro di gusto da sciogliere il cuore: preparala con il cornicione ripieno, mettici questi due ingredienti e sarà irresistibile

Un capolavoro di gusto al quale non dovremmo mai rinunciare. La pizza è una delle regine della cucina e possiamo prepararla in moltissimo modi diversi così da accontentare tutti. Qualche tempo fa vi abbiamo svelato quali sono gli errori da evitare quando la facciamo a casa e che rischiamo di rovinare il risultato. Ancora, vi abbiamo svelato anche un metodo eccezionale per realizzarla proprio come in pizzeria. Oggi, invece, vogliamo consigliare un modo per renderla irresistibile! Pizza fatta in casa: preparala col cornicione ripieno, mettici questi due ingredienti e sarà eccezionale.

pizza cornicione ripieno
Usa questi due ingredienti per il ripieno del cornicione: la tua pizza sarà fenomenale! (fonte pixabey)

Leggi anche: Pizza fatta in casa, ma senza forno: cuocila in padella e sarà ancora più buona

Usa questi due ingredienti: cornicione ripieno, la tua pizza sarà irresistibile

Per farcire il cornicione della pizza, dopo averla disposta nella teglia o nel ruoto, dovrete allungare un po’ i bordi verso l’esterno. Noi vogliamo consigliarvi un ripieno irresistibile che renderà questa pietanza ancora più saporita di quanto non sia già di per sé.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Di che si tratta? Ebbene, basta usare due semplici ingredienti: ricotta e funghi! Procedete in questo modo. Cuocete i funghi dopo averli puliti e tagliati a pezzetti, in padella con un filo d’olio e sfumando con del vino bianco. Appena cotti accorpate la ricotta, condite con sale e pepe e lasciate sciogliere fino a quando non diventerà una crema. Mescolate per bene. Usate un cucchiaio o una sac a poche per distribuire la farcitura lungo il bordo, mantenendovi a tre dita dal margine dell’impasto. Procedete quindi a ripiegare l’impasto in eccesso e fate pressione con le dita per sigillarlo con la base della pizza. Otterrete una sorta di “ciambella” che circonda la pietanza vera e propria. Non vi resta che condire il centro con il gusto che preferite e infornare: mai così saporita!

Impostazioni privacy