Metà pizza e metà crostata: prendi 1 rotolo di sfoglia e fai così, piatto estivo spettacolare

Che noia i soliti piatti! Prova questa ricetta fenomenale: metà pizza e metà crostata, prendi 1 rotolo di sfoglia e fai così, piatto estivo spettacolare.

Spesso e volentieri, soprattutto in estate, i soliti piatti possono davvero essere una noia. Per questo motivo dobbiamo sperimentare e lasciare spazio alla fantasia, proprio come per la ricetta che andremo a realizzare insieme a voi oggi. Metà pizza e metà crostata: prendi 1 rotolo di sfoglia e fai così, piatto estivo spettacolare! Sempre originale e delizioso, potrai personalizzarlo nei modi che preferisci e ti lascerà senza parole per la sua semplicità e il suo sapore unico. Non perdiamoci in chiacchiere e andiamo a vedere come procedere.

Leggi anche: Fragole, acqua e farina: in 5 minuti ti faccio assaggiare qualcosa di unico, da perdere la testa!

sfoglia pizza crostata
Metà pizza e metà crostata: usa un rotolo di sfoglia, che delizia! (fonte pixabey)

Leggi anche: Pizza lampo per il Sabato sera: ricetta furbissima senza impasto e senza lievitazione

Basta un rotolo di sfoglia: piatto fenomenale, metà pizza e metà crostata!

Per realizzare questo capolavoro perfetto da gustare sia a pranzo che a cena occorrono solo:

  • 1 rotolo di sfoglia;
  • ciò che avete in frigo.

Sembra incredibile, ma è proprio così. Tutto ciò che dovrete fare è stendere la sfoglia in una teglia o in un ruoto rivestiti di carta da forno. Ripieghiamo il bordo così da formare una sorta di cornicione e mettiamo in forno a 180 gradi per circa 15 minuti. Quando la sfoglia sarà dorata e friabile lasciamola raffreddare completamente.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Non ci resta che pensare al ripieno. Questa ricetta è perfetta per svuotare il frigo. Noi useremo della ricotta e del prosciutto cotto a fette, ma voi potrete dare libero spazio alla fantasia. Philadelphia, formaggio, pomodori, mozzarella, affettati, scegliete ciò che volete consumare. Ma anche verdure, grigliate o fritte, pesto o qualsiasi tipo di vellutata abbiate a disposizione. Procediamo a imbottire la nostra sfoglia spalmando prima la crema e poi aggiungendo gli altri ingredienti. Mettiamo a riposare in frigo per un quarto d’ora e poi tagliamo a fette e serviamo in tavola. Fresco, economico e delizioso: piatto estivo furbissimo per svuotare il frigo senza rinunciare al gusto! Fenomenale.

Impostazioni privacy