Cucina reale, così la Regina Elisabetta sceglie cosa mangiare: pochi lo sanno, lo avresti mai immaginato?

La Regina Elisabetta ha un’organizzazione ferrea che le consente di tenere ogni dettaglio sotto controllo: cucina reale, così sceglie cosa mangiare, pochi lo sanno, lo avreste mai immaginato?

La sovrana d’Inghilterra è un esempio di dedizione al ruolo che ricopre. Si tratta del monarca più longevo della storia inglese che è una vera e propria istituzione per la nazione. L’organizzazione pragmatica e ferrea di ogni sfera della vita è la base che assicura la perfetta riuscita in ogni ambito che la riguardi. Anche quando si tratta di colazione, pranzo e cena. Cucina reale, così la Regina Elisabetta sceglie cosa mangiare: pochi lo sanno, lo avresti mai immaginato?

Regina Elisabetta mangiare
Così la Regina Elisabetta sceglie cosa mangiare: i segreti della cucina reale (fonte pixabey)

Leggi anche: Regina Elisabetta, retroscena incredibile sul matrimonio con il Principe Filippo: non riuscirete a crederci

Regina Elisabetta, così sceglie cosa mangiare: i segreti della cucina reale

Qualche tempo fa vi avevamo svelato il suo “elisir di lunga vita”, ovvero la sua alimentazione sana e variegata. Ancora, vi avevamo spiegato il trucco geniale con il quale gli chef e il personale si assicurano che il cibo a lei destinato non venga avvelenato. Oggi vogliamo invece parlavi delle basi, ovvero di come fa la Regina a scegliere ciò che vuole le si serva in tavola. Andiamo a scoprire questo metodo infallibile e ben studiato per soddisfare la sovrana.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Ebbene, pare che a palazzo ci sia un vero e proprio “book”, un libro che viene sottoposto all’attenzione della sovrana con riportate una serie di menu completi per la giornata. Ciò accade con largo anticipo, di due o tre giorni, in modo che il personale abbia il tempo di fare la spesa e cucinare quanto selezionato. La sovrana sceglie tra le varie alternative, aggiungendo note o eliminando ciò che non gradisce. Segnala sul book anche il numero di commensali in caso di ospiti o si limita ad eliminare un pasto se a causa di impegni si troverà fuori casa. Un’organizzazione impeccabile e ben congeniata, non c’è che dire! Lo avreste mai immaginato?

Impostazioni privacy