Pochi sanno che le uova sode si possono cucinare così: cinque minuti e saranno eccezionali

Le uova sode sono un piatto nutriente, gustoso e semplicissimo: pochi sanno che si possono cucinare così, bastano cinque minuti e saranno eccezionali

Dagli ingredienti più semplici nascono i capolavori più saporiti. Basta pensare alle uova con cui è possibile dar vita ad una serie di pietanze fenomenali. Oggi vogliamo concentrarci su quelle sode, gustose e nutrienti, e trasformare in una vera e propria opera d’arte. Pochi sanno che le uova sode si possono cucinare così: cinque minuti e saranno eccezionali! Una preparazione economica ma irresistibile a cui nessuno saprà resistere. Mettiamoci subito al lavoro: non riuscirete a credere al sapore unico di questo piatto.

uova sode cinque minuti
Bastano 5 minuti per trasformare le uova sode in un capolavoro (fonte pixabey)

Leggi anche: La frittata più fresca e sfiziosa che ci sia: farciscila con questi 2 ingredienti, puoi mangiarla anche a colazione!

Ricetta irresistibile e geniale: in 5 minuti trasformerai le uova sode in un capolavoro

Per dar vita a questa pietanza unica avremo bisogno di:

  • 3 uova da fare sode + 1 a parte;
  • pangrattato quanto basta;
  • maionese quanto basta;
  • paprika (facoltativo);
  • prezzemolo (facoltativo).

La prima cosa da fare, ovviamente, è mettere a cuocere le uova per farle sode. Immergetele nell’acqua fredda e ponete il pentolino sul fuoco fino a quando non saranno pronte. Lasciamo raffreddare ed sbucciamole, facendo attenzione a non romperle.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Prendiamo a tagliarle a metà e con un cucchiaino eliminiamo il tuorlo. Tenetelo da parte, sistemandolo in un recipiente. Rompiamo il quarto uovo in una ciotola e sbattiamolo con un pizzico di sale e pepe. In un’altra ciotola versiamo il pangrattato. Mettiamo a scaldare un tegame con dell’olio per friggere. Immergiamo le nostre mezze lune di uova sode prima nell’uovo e poi nel pangrattato. Assicuratevi che la panatura sia omogenea. Friggiamo e scoliamo su carta assorbente, basteranno pochi minuti. Condiamo i tuorli con maionese e paprika, ma anche con del prezzemolo o qualsiasi spezia sia di nostro gusto. Spalmiamo sulle mezzelune fritte e serviamo in tavola. Pazzesche! Mai così saporite!

Consiglio extra: potrete farcire le mezzelune con ciò che preferite. Purè di patate, di verdure, anche del semplice ketchup!

Impostazioni privacy