Sandwich, sì, ma di melanzane! Alternativa saporita e sfiziosissima al classico panino

Quando andiamo di fretta o dobbiamo pranzare fuori, magari in ufficio, ci accontentiamo sempre del solito panino: Sandwich di melanzane, alternativa saporita e sfiziosissima!

Che noia il solito panino! Per quanto saporito, può stufare a lungo andare. Quando siamo di fretta o dobbiamo portare il pranzo con noi, in ufficio ad esempio, c’è un alternativa saporita e sfiziosissima che possiamo utilizzare. Quale? Un gustoso e irresistibile sandwich di melanzane! Lo prepari in pochi minuti e sarà fenomenale come mai prima. Non ti resta che seguirci nelle prossime righe per scoprire come realizzare questa pietanza fenomenale.

sandwich melanzane
Basta col solito panino: sandwich di melanzane, alternativa saporita e golosa (fonte pixabey)

Leggi anche: Pranzo al sacco, per la spiaggia o l’ufficio: non è il solito panino, in pochi istanti un piatto fresco e saporito

Che noia il solito panino: sandwich di melanzane, l’alternativa irresistibile

Pochi ingredienti e una manciata di minuti:

  • 3 melanzane larghe;
  • 50 grammi di farina;
  • 2 uova;
  • pangrattato quanto basta;
  • ripieno a scelta.

Iniziamo subito lavando e tagliando le melanzane in larghezza. Scegliete quelle larghe, così da avere dei cerchi abbastanza grandi. Fate fette di medio spessore, non troppo sottili. Grigliatele per qualche minuto su di una piastra.

In tre contenitori diversi versare la farina, le uova e il pangrattato. Sbattete le uova con un pizzico di sale e pepe. Prendete due fette di melanzane delle stesse dimensioni. Sulla prima sistemate il ripieno che preferite, noi useremo del prosciutto e del Galbanino. Richiudete con la seconda melanzana e schiacciate i bordi per farli aderire al meglio. Rotolate il sandwich prima nella farina, poi nell’uovo e infine nel pangrattato. Assicuratevi che la panatura sia compatta e omogenea. Mettete quindi a scaldare l’olio per friggere e immergete le melanzane. Basteranno pochi minuti per dorarsi. Scolate su della carta assorbente e condite con sale e pepe. Filanti, croccanti e irresistibili: davvero fenomenali!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Consiglio extra: potete cuocerle anche in forno, evitando la panatura con la farina. Basteranno 20 minuti a 180 gradi. Sfiziosissime e perfetta da gustare ovunque e in qualsiasi momento: che aspetti a provare anche tu?

Impostazioni privacy