Mai così semplici e leggere: prepara così le tue piadine, bastano solo 5 minuti!

Le piadine sono la base perfetta da farcire con gli ingredienti che più amiamo per un pranzo o una cena lampo e gustosa: mai così semplici e leggere, preparale così, bastano solo 5 minuti!

Immagina di poter preparare un pranzo o una cena gustosi in soli 5 minuti. Con questa ricetta geniale e semplicissima è possibile. Fatte in casa, le piadine non sono solo facili e veloci, ma anche gustosissime ed extra light. Basterà usare pochissimi ingredienti. Potrai farcirle come vuoi per dare vita a piatti sempre sfiziosi e originali. Mai così semplici e leggere: prepara così le tue piadine, bastano solo 5 minuti! Imposta il timer e vedrai.

piadine 5 minuti
Le prepari in 5 minuti e sono saporite e leggerissime: che buone le piadine fatte in casa! (fonte pixabey)

Leggi anche: Metà pizza e metà crostata: prendi 1 rotolo di sfoglia e fai così, piatto estivo spettacolare

Prepara a casa le tue piadine: solo 5 minuti, leggerissime ma dal sapore unico

Pochissimi ingredienti che vi sveliamo qui di seguito:

  • 150 grammi di albumi;
  • 40 grammi di farina;
  • 40 grammi di acqua;
  • sale e pepe quanto basta;
  • spezie a piacere.

Iniziate montando gli albumi a neve, dovranno essere fermi e spumosi. Insaporiamo con un pizzico di sale e con le spezie che più ci piacciono. Potrete scegliere origano, rosmarino, paprika, ciò che volete. Poi aggiungiamo l’acqua continuando a mescolare. Infine setacciamo la farina, amalgamandola poco alla volta ed evitando la formazione di grumi.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Mettiamo quindi a scaldare una padella antiaderente. Appena sarà ben calda versiamo un coppino di impasto. Copriamo con un coperchio e lasciamo dorare per circa 2 o 3 minuti. Quando vedrete comparire le classiche “bolle” potrete capovolgere la piadina. Altri due minuti e sarà cotta e pronta da farcire. Scegli il ripieno che ami di più, questo impasto si sposa perfettamente a qualsiasi condimento!

Consiglio extra: se eviti le spezie ed il sale, questa ricetta è perfetta anche in versione “dolce”. Cuoci la piadina e spalma del cioccolato o la crema che preferisci, come quella di pistacchio. Decora con granella di nocciole, cioccolato bianco o farina di cocco. Super!

Impostazioni privacy