Se in estate soffri troppo il caldo questi cibi possono aiutarti: quali sono i migliori per “rinfrescarti”

L’estate è una meraviglia ma, ammettiamolo, il caldo può essere soffocante: questi cibi possono aiutarti, quali sono i migliori per rinfrescarti

Parliamo di una delle stagioni più amate da tutti: l’estate è una vera meraviglia. Relax, sole, mare, tintarella e dolci deliziosi da gustare sotto l’ombrellone. Eppure, bisogna ammettere che spesso l’afa può essere davvero soffocante. Se anche tu in estate soffri troppo il caldo questi cibi possono aiutarti: sai quali sono i migliori per “rinfrescarti”? Può sembrare una banalità, ma l’alimentazione può essere un valido alleato per darci una mano. Andiamo a scoprire insieme cosa non dovrebbe mai mancare sulla nostra tavola in estate.

estate caldo cibi
Se in estate il cado non ti fa respirare questi cibi possono aiutarti (fonte pixabey)

Leggi anche: Fragole, acqua e farina: in 5 minuti ti faccio assaggiare qualcosa di unico, da perdere la testa!

I cibi che ci aiutano contro il cado: in estate non farli mai mancare a tavola

Oltre a bere molta acqua e mantenersi idratati, sono molto importanti anche frullati e smoothie che possono contribuire a rinfrescarci. In particolare, però, ci sono alcuni alimenti che sono l’ideale in questa calda stagione. Se siete curiosi di scoprire quali sono date uno sguardo alle prossime righe.

Iniziamo subito da uno dei cibi più amati di questa stagione: anguria e melone. Entrambi ricchi di acqua, vitamine e sali minerali, ci daranno la giusta carica per sentirci pieni di energie.

Passiamo ora ad uno dei “jolly” della cucina, un ingrediente perfetto in ogni periodo. Le zucchine! Con una percentuale di acqua altissima, sali minerali e vitamine sono perfette in estate per pranzi e cene leggeri, saporiti e salutari.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Ancora, non dimentichiamo i cetrioli. Anche questo cibo contiene moltissima acqua ed è inoltre disintossicante e purificante. Aiuta la nostra diuresi e ci regala una freschezza irrinunciabile contro l’afa.

Infine, non per importanza, un frutto prelibato: le pesche! Non solo perfette per proteggere la nostra pelle, ma anche ricche di importanti nutrienti che ci serviranno per affrontare le giornate più sfibranti. Tutti prodotti deliziosi che sono anche utilissimi!

Impostazioni privacy