Contorno di patate speciale: non le hai mai fatte così, sono facili e squisite, sarà un successo!

Contorno di patate speciale: non le hai mai fatte così, sono facili e squisite e farai un figurone, ecco come si preparano nel dettaglio. 

Le patate sono senza dubbio un ingrediente che in cucina non può mancare. Rappresentano, infatti, una vera e propria salvezza in tantissime occasioni! Possono essere utili per preparare primi, secondi, antipasti e contorni indifferentemente, e sono super versatili, perché si possono abbinare a tantissimi altri alimenti per creare piatti sempre nuovi e gustosi. Quello che stiamo per proporvi, ad esempio, è un contorno davvero speciale. Sono tanti i modi per preparare un contorno a base di patate, ma questo è molto semplice e soprattutto buonissimo! Basterà aggiungere alle vostre patate un paio di ingredienti molto semplici che probabilmente avete giù in casa e che daranno al piatto un gusto indimenticabile!

Contorno di patate speciale: non le hai mai fatte così, bastano questi ingredienti e saranno favolose

Se dovete preparare un contorno a base di patate ma avete voglia di qualcosa di originale e diverso dal solito, non c’è bisogno di uscire e comprare chissà cosa, perché basta usare pochi ingredienti che di solito avete già in casa per creare un piatto particolare dal gusto indimenticabile!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Contorno patate
Contorno speciale con le patate: bastano pochi ingredienti per un gusto senza fine! (Fonte foto: Pixabay)

Ecco di cosa avrete bisogno:

  • 1 kg di patate
  • parmigiano
  • pecorino
  • provola a cubetti (o un formaggio a scelta)
  • pangrattato
  • prezzemolo
  • olio
  • sale

Per prima cosa lavate e sbucciate le patate, poi tagliatele a tocchetti e fatele lessare pochi minuti in abbondante acqua salata bollente. Basta pochissimo perché dovrete solo farle ammorbidire lasciandole comunque ‘al dente’. Dopo questo passaggio, fatele raffreddare e trasferitele in una pirofila unta con l’olio, poi ricopritele con parmigiano e pecorino grattugiati, provola a cubetti e pangrattato, oltre a una spolverata di prezzemolo, sale e un filo d’olio. Cuocetele in forno a 200° per circa 20 minuti e poi gustatele: vi leccherete i baffi!

Impostazioni privacy