Se hai provato a sturare il lavello ma senza successo… ho il metodo che fa per te!

Se hai provato a sturare il lavello ma senza successo… niente paura: ho io il metodo giusto che fa per te. Funziona davvero!

Sturare il lavello è probabilmente una delle operazioni più noiose e sgradevoli che può capitare di svolgere in cucina. Tuttavia, si tratta di un’attività che alle volte si rende più che mai necessaria. Ad ogni modo, può capitare di arrivare fino alla fine senza, però, ottenere il risultato sperato. Ma niente paura, perché quest’oggi ti svelerò io il metodo che fa per te. In questo modo, d’ora in poi, non avrai più problemi del genere. Parola d’onore! Vediamo subito come fare.

Quali sono le cause più comuni

sturare il lavello
Scarico otturato

Prima di svelare il metodo super efficace per sturare il lavello della cucina, scopriamo quali sono le cause più comuni che possono provocare questo tipo di problemi, in modo tale da provare a prevenirli.

LEGGI ANCHE: Pulire il pavimento della cucina senza detersivo: il trucchetto semplicissimo tutto ‘naturale’

  • Accumulo di sostanze solide: per evitare che ciò possa accadere meglio utilizzare un apposito filtro per delimitare l’accesso nello scarico.
  • Accumulo di residui di cibo, grasso o olio: non solo il cibo e le altre sostanze solide possono costituire un problema, ma anche olio e grasso. Oltre ad usare il filtro, è bene anche svuotare accuratamente i piatti prima di lavarli.
  • Tubi intasati dal detersivo: con il passare del tempo esso tende a solidificarsi e ad addensarsi insieme ai residui di cibo, polvere e calcare.
  • Calcare: come anticipato, può dare origine a veri e propri blocchi solidi.

Il metodo super efficace per sturare il lavandino

sturare il lavello
Come sturare il lavello della cucina

Una volta appurate quali sono le principali cause di un lavandino otturato, ecco svelato il metodo super efficace per sturarlo senza nemmeno l’utilizzo di prodotti chimici. Prima di tutto, procurati il seguente materiale:

  • sale grosso;
  • aceto di vino bianco;
  • bicarbonato di sodio;
  • acqua;
  • olio essenziale al limone.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

A questo punto, non devi fare altro che riempire una pentola con l’acqua e portarla ad ebollizione. Dopodiché, scioglici dentro il sale ed unisci anche bicarbonato di sodio e aceto bianco. Mescola bene il tutto e versa, infine, anche l’olio essenziale al limone. Continua a mischiare e versa la soluzione nel lavello. Lascia agire per 2 o 3 ore e i risultati non tarderanno ad arrivare. Provaci, è facilissimo!

Impostazioni privacy