Alleati di bellezza, sai quali sono i cibi che ci aiutano ad avere una chioma folta e sana?

Il benessere del nostro corpo è strettamente collegato a ciò che mangiamo: alleati di bellezza, sai quali sono i cibi che ci aiutano ad avere una chioma folta e sana?

Prendersi cura del proprio corpo non significa solo concentrarsi sul lato estetico e usare mille prodotti di bellezza, ma avere uno stile di vita sano e salutare. Il detto “siamo quello che mangiamo” ha un fondo di verità da non trascurare, per questo avere un occhio di riguardo per alcuni alimenti è importante per il nostro organismo. Alleati di bellezza, sai quali sono i cibi che ci aiutano ad avere una chioma folta e sana? Andiamo a scoprirlo insieme!

cibi capelli sani
Cosa mangiare per capelli folti e sani: i cibi alleati della nostra chioma (fonte pixabey)

Leggi anche: Se fai fatica a digerire prova questa semplice bevanda: 2 ingredienti e ti sentirai di nuovo leggerissimo

Per una chioma folta e sana: quali sono i cibi da consumare?

Ovviamente, ad un’alimentazione bilanciata e ricca, dobbiamo aggiungere anche le “coccole” quotidiane da dedicare ai nostri capelli.

Un primo e grande alleato della chioma è senza dubbio l’uovo. La sua concentrazione di proteine lo rende fondamentale per la salute dei nostri capelli, dalla sua “nascita” e crescita.

Anche i legumi contengono molte proteine, come fagioli o lenticchie. Importante in questi alimenti anche la percentuale di ferro, che rafforza i nostri capelli e aiutano a farli “respirare” così da mantenerli sani.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Le noci sono un altro prodotto di grande valore. Grazie alla presenza di Vitamina B5 protegge dall’invecchiamento la nostra chioma e ne favorisce la crescita.

Il parmigiano, amatissimo in cucina, aiuta a tenere sotto controllo la produzione di sebo ed è ricco di Vitamina A, importantissima per la Cheratina di cui avrete sicuramente sentito parlare.

Concludiamo con una vera chicca: il cioccolato fondente! Avete capito bene: la sua concentrazione di polifenoli, antiossidanti di grande importanza e di magnesio, aiutano i nostri capelli a crescere.

Una vasta e ricca scelta, non c’è che dire: basta pochissimo per prenderci cura di noi stessi e del nostro organismo!

Impostazioni privacy