Cena super economica mai così sfiziosa: usa un rotolo di sfoglia e delle semplici patate, pazzesco!

Basta pochissimo per dar vita ad una cena gustosa ed economica: mai così sfiziosa, usa un rotolo di sfoglia e delle semplici patate, che risultato, pazzesco!

Per una cena sfiziosissima e super economica questa ricetta è l’ideale. Mai così semplice, è perfetta per proporre in tavola qualcosa di gustoso e saporito senza dover stare troppe ore in cucina. Seguite questi pochi passaggi e il risultato sarà sorprendente. Cena gustosa e super economica, sfiziosa, filante e saporita: usa un rotolo di sfoglia e delle semplici patate, pazzesco! Nelle prossime righe troverete i pochi ingredienti che ci occorreranno e il metodo di preparazione, prova e non potrai più farne a meno.

patate sfoglia cena
Usa della sfoglia e delle semplici patate: cena sfiziosissima e super economica (fonte pixabey)

Leggi anche: Prendi una melanzana e infilzala con uno stecchino: non le hai mai preparate così, cena sfiziosissima da veri chef

Usa un rotolo di sfoglia e delle semplici patate: cena sfiziosa e super economica

Spendi pochi euro ma porta in tavola qualcosa di eccezionale:

  • 500 grammi di patate;
  • 2 rotoli di pasta sfoglia;
  • parmigiano, sale e pepe quanto basta;
  • 100 grammi di provola affumicata;
  • 100 grammi di prosciutto cotto.

Per iniziare bisogna lavare, sbucciare e mettere a lessare le patate in acqua salata. Quando riuscirete ad infilzarle con una forchetta significa che sono pronte e potrete scolarle. Lasciate intiepidire e schiacciatele riducendole in crema. Condiamo con sale, pepe e parmigiano, mescolando per insaporire il tutto.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Prendiamo una teglia o un ruoto, rivestiamolo con carta da forno e stendiamo il primo rotolo di sfoglia. Riversiamo la crema di patate, spalmiamo con una spatola, distribuiamo la provola tagliata a pezzetti e il prosciutto a fette e ricopriamo con la seconda sfoglia. Esercitiamo pressione sui bordi per sigillarli ed evitare che il ripieno fuoriesca. Inforniamo a 180 gradi e lasciamo cuocere per 20 minuti circa. Appena la sfoglia sarà dorata e la provola completamente sciolta, la nostra cena sarà pronta. Lascia intiepidire e taglia a fette: un piatto semplicissimo e sfizioso, ricco di sapore ma povero di ingredienti! Buonissimo!

Consiglio extra: puoi sostituire la provola con della mozzarella e il prosciutto con qualsiasi altro affettato, spazio alla fantasia!

Impostazioni privacy