Quando prepari il caffè il piano cottura si sporca di continuo: prendi nota, ti insegno un trucco geniale!

Se quando prepari il caffè il tuo piano cottura si riempie di macchie, allora devi conoscere questo trucco: è davvero geniale!

Preparato alla classica maniera, nella Moka, il caffè è sempre tutta un’altra cosa. Una delle bevande più consumate al mondo, anzi tra le più amate. Che sia a colazione, o durante il giorno, una tazzina di caffè non manca mai. Ad ogni modo, anche quando ci cimentiamo nella ‘semplicissima’ preparazione del caffè, il nostro piano cottura ne risente e si sporca di continuo. Schizzi di caffè finiscono ovunque. Tuttavia esiste un metodo semplicissimo per ovviare a questo ‘problema’. In una sola mossa riusciremo a non sporcare più il nostro piano cottura ogni volta che prepariamo il caffè. Scopriamo subito il trucchetto!

caffè trucco
Conosco un trucchetto semplicissimo per non sporcare più il piano cottura quando si prepara il caffè: fallo anche tu! (Fonte foto Pixabay)

LEGGI ANCHE >> Metti una moneta nel freezer: quello che succede ti lascerà a bocca aperta, ti svelo un trucco salvavita!

Il trucco per non sporcare il piano cottura quando prepari il caffè: se fai così risolvi in un batter d’occhio, non ci hai mai pensato!

Il piano cottura è una delle cose che in una giornata probabilmente puliamo più spesso. A partire dalla colazione a finire con la cena, questa superficie è quella maggiormente soggetta a sporco ed incrostazioni varie dovute ai residui di cibo. Parliamo in questo caso degli schizzi di caffè che macchiano continuamente il piano cottura. C’è un modo per evitare che ciò accada. Si tratta di un trucco semplicissimo da mettere in pratica.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Tutto quello che dobbiamo fare è utilizzare un semplicissimo tovagliolo di carta arrotolato. Riempiamo la macchinetta, la chiudiamo per bene. Dopodiché bagnamo il tovagliolo di carta precedentemente arrotolato e lo strizziamo per eliminare l’eccesso d’acqua. A questo punto, avvolgiamo il tovagliolo tutto intorno il serbatoio della nostra moka. Facciamo aderire per bene, dopodiché provvediamo a portare ai fornelli la nostra macchinetta ormai pronta. Prepariamo allora il nostro buon caffè, lasciano il tovagliolo intorno la macchinetta, in questo modo il tovagliolo bagnato assorbirà gli eventuali schizzi, senza permettere che questi finiscano sul nostro piano cottura. Una volta pronto il caffè, non resta che zuccherare e sorseggiare!

 

Impostazioni privacy