Spaghetti alla ‘Puveriello’, il piatto povero napoletano pronto in meno di 10 minuti!

Spaghetti alla ‘Puveriello’ : un primo piatto della tradizione napoletana super economico ma super gustoso, una vera delizia per il palato! Prepariamolo insieme, ci serviranno solamente 4 ingredienti, il nostro pranzo sarà pronto in un baleno! 

Cosa porti in tavola oggi? Sei in cerca di idee per un pranzo veloce e gustoso? Porta in tavola questo primo piatto semplice ma delizioso, gli Spaghetti alla ‘Puveriello’. Un piatto tipico della tradizione napoletana. Povero di ingredienti ma assolutamente delizioso. Inoltre per la sua semplicità è super veloce da preparare. E allora che aspettiamo? Scopriamo subito la ricetta!

Leggi anche: 5 minuti e senza sensi di colpa: la crema al cioccolato extra light che fa impazzire tutti

piatto napoletano
A tavola delizia tutti con la bontà di questo piatto napoletano: tra più buoni e semplici di sempre, non hai mai preparato gli Spaghetti alla ‘Puveriello’, sono una delizia!

LEGGI ANCHE >> Non te lo dicono ma è questo il segreto degli chef per preparare la Carbonara perfetta: cremosa e saporita, da delirio!

A pranzo prepara gli Spaghetti alla ‘Puveriello’, il primo piatto napoletano pronto in pochi minuti, delizierà tutti!

Leggi anche: Hai il Galbanino in frigo? Ti faccio preparare una cena squisita in 7-8 minuti

Ingredienti semplicissimi per una delle ricette più buone di sempre. Gli Spaghetti alla ‘Puveriello’ saranno pronti in pochissimi minuti. Ecco la ricetta completa:

  • 300g di Spaghetti
  • 2 Uova
  • Aglio, Olio, Peperoncino
  • Sale
  • Prezzemolo tritato
  • Parmigiano

Potrebbe sembrare una classica Aglio, Olio e Peperoncino, ma l’aggiunta delle uova rende questo piatto ancora più sfizioso e delizioso. Ecco come lo prepariamo:

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Poniamo sul fuoco la pentola per portare a cottura la pasta e nel frattempo in una padella lasciamo rosolare l’aglio, con l’olio ed il peperoncino. Sbattiamo un uovo, e non appena l’aglio è ben dorato, versiamolo all’interno della padella e mescoliamo con la forchetta per ridurlo in pezzettini e lasciamo cuocere. Appena l’acqua bolle, caliamo la pasta e lasciamo cuocere per il tempo di cottura necessario. Pronta la pasta, scoliamo e la uniamo in padella insieme al nostro condimento. A fine cottura, uniamo a crudo tanto prezzemolo finemente tritato. Amalgamiamo per bene il tutto, e non resta che impiattare. Et voilà, pochi e semplici passaggi ed il nostro piatto è pronto! Aggiungiamo una spolverata di parmigiano, ed ora è tutto da gustare!

Impostazioni privacy