E’ questa la pianta aromatica che in casa non deve mai mancare: per piatti sempre unici

Se non ce l’hai in casa dovresti subito rimediare: per piatti sempre unici è questa la pianta aromatica che non dovrebbe mai mancare!

In cucina le spezie sono degli ingredienti davvero fondamentali per dare sapore ai nostri piatti. Ogni spezia ha un sapore diverso che mira a caratterizzare il nostro piatto ed a dargli un tono più forte o più dolce a seconda dell’aroma che intendiamo utilizzare. Avere pertanto in casa delle piantine da cui raccogliere direttamente le nostre erbe aromatiche fresche sarebbe davvero l’ideale. In cucina sicuramente due delle piante aromatiche che adoperiamo nelle nostre infinite preparazioni sono quella di basilico e quella di prezzemolo. Ma ovviamente queste non sono le uniche. Nei nostri piatti in particolare è questa la pianta aromatica che non dovrebbe mai e poi mai mancare!

pianta aromatica
La pianta aromatica che tutti dovremmo avere in cucina: i nostri piatti saranno assolutamente irresistibili (Fonte foto: Pixabay)

LEGGI ANCHE >> Vuoi conservare il basilico per l’inverno? Fai così: eccoti un metodo semplicissimo!

La pianta aromatica che tutti dovremmo avere in cucina

Il mondo della cucina è variopinto di colori, profumi e sapori tutti diversi e tutti caratteristici. Non mancano a tal proposito le infinte varietà di piante aromatiche che possiamo utilizzare per rendere unici ed iconici i nostri piatti. E se vogliamo ottenere sempre uno strepitoso successo a tavola, è questa la pianta aromatica che nelle nostre ricette non dovrebbe mai mancare. Di cosa parliamo? Della Salvia. Profumata, saporita ed assolutamente deliziosa.. Perfetta per insaporire i nostri piatti. E quindi amici questo ingrediente è perfetto all’interno delle nostre ricette.

pianta aromatica
Utilizza la salvia nelle tue ricette: vedrai che spettacolo! (Fonte foto: Pixabay)

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Sia all’interno di fragranti e gustose panature, sia all’interno di primi piatti o di secondi piatti come delle profumate e buonissime scaloppine.. Ed ovviamente perfetta anche per prepararci un semplicissimo e gustosissimo antipasto, come questo: avete mai provato la Salvia fritta? Insomma, la salvia è uno di quegli ingredienti ‘must-have’ da avere sempre a portata di mano. E’ assolutamente immancabile nelle nostre ricette.

Impostazioni privacy