Per una merenda “magica” non può mandare il “Fairy Bread”: il pane fatato che farà sognare i bambini

Il “Fairy Bread”, tradotto come “pane delle fate”, è una ricetta tipica dell’Australia che farà sognare i vostri bambini: mai vista una ricetta così “magica” (e semplice!).

Il momento della merenda è sempre una gioia per i più piccoli. Ma con questa ricetta lo trasformerai in un vero e proprio momento di pura magia. Parliamo di una preparazione tipica dell’Australia ricca di colore e della semplicità disarmante. Per una merenda “magica” non può mandare il “Fairy Bread”: prepara il pane fatato che farà sognare i bambini! Bastano davvero pochi minuti e tre semplicissimi ingredienti. Pronto a tuffarti in un vortice di gusto fiabesco?

fary bread
Per una merenda magica prepara il “Fairy Bread”: il pane delle fate farà sognare i bimbi (fonte pixabey)

Leggi anche: La vera torta di mele di Biancaneve: un morso e sarai protagonista di una favola

“Fairy Bread” per una magica merenda: il pane delle fate che fa sognare i bimbi

Come vi abbiamo detto questa ricetta è davvero semplice, veloce ed economica. Ecco i tre ingredienti che ci occorrono:

  • pancarré;
  • burro quanto basta;
  • confettini colorati per la guarnizione.

Procedere è davvero facilissimo. Vi consigliamo di lasciare il burro a temperatura per cinque o sei minuti prima di iniziare in modo da semplificare il tutto. Iniziamo prendendo le nostre fette di pancarré ed eliminando i bordi. Tagliamoli ora a triangoli o quadratini, o nella forma che preferite. Dobbiamo ora tostare ogni formina per qualche minuto. Potete farlo in forno, sulla piastra o in un tostapane.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Mentre le fettine di pancarré sono ancora calde spalmate su ognuna del burro aiutandovi con un coltello o una spatola. Basterà una noce. Procediamo ora a spolverare i confettini colorati ricoprendo ogni formina. Il pane fatato è già pronto per essere gustato! Si tratta di una merenda davvero semplicissima e super economica ma di grande effetto, soprattutto per i più piccoli.

Consiglio extra: potrete aggiungere dello zucchero a velo o un ciuffo di panna per rendere il “Fairy Bread” ancora più goloso per i vostri bimbi. In cinque minuti li farai sognare.

Impostazioni privacy