Hai sempre sbagliato! Questo ingrediente rovina la tua carbonara ogni volta

Se hai sempre aggiunto questo ingrediente alla carbonara hai sempre sbagliato: non ti hanno mai detto che non fa parte della ricetta

Se dovessimo pensare ad uno dei piatti ai quali proprio non potremmo mai rinunciare, questo sarebbe sicuramente una buona Carbonara! Dalla tradizionale cucina romana, questo primo piatto ha spopolato e conquistato tutti da nord a sud. Prepararlo non è certamente complesso, tuttavia bisogna prestare la giusta attenzione a quei pochi e semplici ma soprattutto essenziali ingredienti che utilizziamo nella ricetta.. C’è un ingrediente infatti, che mai e poi mai andrebbe aggiunto alla preparazione. Il rischio è quello di rovinare la nostra ricetta.. Ecco a quale ingrediente allora dobbiamo badare bene di tenere lontano dalla ricetta!

carbonara ingrediente
Non ti hanno mai detto che aggiungere questo ingrediente alla carbonara è un grave errore? Attenzione, non sbagliare più!

LEGGI ANCHE >> Non te lo dicono ma è questo il segreto degli chef per preparare la Carbonara perfetta: cremosa e saporita, da delirio!

Se anche tu aggiungi questo ingrediente alla carbonara commetti un clamoroso errore

Una ricetta molto semplice quella della Carbonara. Tuttavia però, spesso cadiamo in un errore che per questa preparazione potrebbe esserci ‘fatale’. Tutti conosciamo gli ingredienti utili a questa preparazione, ma ci capita spesso di scegliere di utilizzare un ingrediente che.. In teoria non dovrebbe assolutamente far parte della ricetta. Di quale ingrediente parliamo? Certamente sappiamo benissimo che aggiungere la panna così come l’aglio o la cipolla tra gli ingredienti, è un vero e proprio errore. Ma qui il sacrilegio si commette se anziché utilizzare il guanciale si utilizza la pancetta!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

E’ la pancetta l’ingrediente che all’interno della nostra Carbonara non dovremmo mai aggiungere. La vera ricetta, quella originale che da il nome alla nostra Carbonara è quella che prevede l’aggiunta del guanciale. Si narra infatti che gli abitanti stessi della regione Lazio, tempi addietro si servivano di ingredienti semplici per la preparazione di questo primo piatto. E tra questi, era già presente il Guanciale. Oltre ad essere un ingrediente presente nella ricetta ‘originale’, il guanciale è particolarmente apprezzato perché più grasso rispetto alla pancetta, e quindi anche più saporito e perciò in grado di dare più sapore alla Carbonara.

Impostazioni privacy