Senza lievitazione, soffici e golosi: bon bon dolci da farcire come vuoi, provali col gelato e ti faranno perdere la testa

Questi irresistibili bon bon dolci si preparano al volo senza lievitazione, sono soffici, golosi e puoi farcirli come vuoi: provali col gelato e ti faranno perdere la testa!

Le frittelle o i bon bon dolci sono una stuzzicheria irresistibile. Croccanti fuori e soffici dentro, il loro gusto fenomenale fa impazzire grandi e piccini. Oggi vogliamo proporvi una versione lampo, semplice e velocissima. Senza lievitazione, soffici e golosi: bon bon dolci da farcire come vuoi, provali col gelato e ti faranno perdere la testa! Ideali per un buffet dolce, ma anche da gustare alla fine di una cena, sono un vero capolavoro di gusto e bontà. Vediamo come realizzarli in men che non si dica.

bob bon senza lievitazione
Bon bon dolci senza lievitazione: farciscili come vuoi, ti faranno perdere la testa (fonte pixabey)

Leggi anche: Colazione ‘4 salti in padella’ facile, veloce e senza lievitazione: l’ideale per iniziare la giornata con una marcia in più

Senza lievitazione, golosi e da farcire come vuoi: bon bon dolci irresistibili

Ecco la lista degli ingredienti:

  • 250 grammi di farina;
  • 2 uova;
  • 70 grammi di zucchero + zucchero per ricoprire;
  • 180 ml di latte;
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci;
  • 1 vanillina.

Iniziamo subito ponendo le uova in una ciotola e aggiungendo lo zucchero. Lavoriamo con un frullino e poi aggiungiamo la farina setacciata. Procediamo quindi setacciando anche il lievito e accorpando la vanillina.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Andiamo quindi a versare il latte, poco alla volta e a temperatura ambiente. Continuiamo a lavorare con il frullino fino a quando nono otterremo una crema liscia e senza grumi. Apparirà abbastanza compatta, non preoccupatevi, deve essere proprio così. Poniamo a scaldare l’olio per friggere e quando avrà raggiunto il calore adatto andiamo ad immergere i nostri bon bon. Usate un cucchiaio: prelevate una quantità di composto e lasciatelo cadere tutto insieme nell’olio. Fate dorare il bon bon su entrambi i lati e scolatelo per un attimo su carta assorbente. Rotolatelo poi subito nello zucchero. I vostri deliziosi bon bon sono pronti da gustare: spettacolari anche da soli, ripieni di gelato ti faranno perdere la testa! Lascia raffreddare e servi in tavola.

 

Impostazioni privacy