Basta una semplice patata e non dovrai usare i piatti: trucco geniale!

Lavare i piatti è una vera scocciatura soprattutto quando si è in molti a tavola: basta una semplice patata e non dovrai usarli, guarda che trucco geniale!

Avere ospiti è sempre una gioia e un divertimento, ma cucinare e poi lavare cataste di piatti non è certo un modo piacevole di passare il tempo. Ciò non significa che dobbiamo rinunciare a stare in compagnia e limitarci a mangiare panini e toast per non sporcare i nostri utensili. Basta una semplice patata e non dovrai usare i piatti: trucco geniale e golosissimo che ti lascerà senza parole! Non solo non dovrai stare ore incollato al lavello per pulire tutto, ma farai anche un figurone per l’originalità della tua tavola. Pronto a scoprire ogni dettaglio? Non ci resta che metterci all’opera.

piatti patata
Se usi una patata non dovrai lavare i piatti: geniale! (fonte pixabey)

Leggi anche: L’errore che non dovresti mai fare con i piatti di porcellana: stai attento, è sbagliatissimo

Non dovrai lavare i piatti: usa una patata e guarda che meraviglia

Se siete curiosi di scoprire di cosa stiamo parlando vi accontentiamo subito. Useremo una semplice patata (o di più in base al numero di commensali) per realizzare dei “piatti” commestibili. Una sorta di cestini in cui potremmo servire sia primi che secondi: sfiziosissimi e gustosi. Ecco il necessario per 4 persone:

  • 6 patate;
  • 1 uovo;
  • 30 grammi di farina;
  • sale quanto basta.

Tutto ciò che dovremo fare è sbucciare e lavare le patate. Tagliarle poi a fili sottili, usando una grattugia magari per semplificare il procedimento. Riversare in una ciotola e aggiungere l’uovo sbattuto e la farina. Amalgamiamo per bene il composto lavorando con le mani e aggiungiamo un pizzico di sale.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Occorre ora dare la forma del recipiente. Potremo usare degli stampini in alluminio o il fondo di un piatto per ottenere la forma della grandezza desiderata. Sistemiamo quindi i nostri “piatti” su di una teglia con carta da forno e cuociamo a 180 gradi per circa 25/30 minuti. Lasciate raffreddare e poi imbottite con il primo o il secondo scelto. Semplici e golosi, farete un figurone!

Impostazioni privacy