Bastano 3-4 euro per questa cena a base di zucchine: deliziosa, dovresti provarla

Must Try

Cena sfiziosa ed economica a soli 3-4 euro? Prendi le zucchine, guarda che bontà ci prepari: un piatto semplice ma dal gusto unico. Una vera delizia da non lasciarsi sfuggire! 

Prendi le zucchine.. Ora ti svelo una ricetta deliziosa! Basteranno pochi euro e pochi minuti per preparare un piatto fenomenale. Piacerà a tutti e tu non dovrai trascorrere le ore in cucina. Con questa ricetta ti garantisco che fai il pieno di bontà! Se ami le zucchine, e le ami in qualsiasi versione.. Questa non ti deluderà affatto. Un ingrediente che si sposa benissimo con tantissimi altri ingredienti e moltissime altre preparazioni.. E la ricetta che sta per arrivare è davvero.. Succulenta!

cena 3 euro
Con soli 3-4 euro preparerai il secondo piatto più sfizioso e gustoso di sempre: la cena è servita, dovrai solo gustare! (Fonte foto Pixabay)

LEGGI ANCHE >> Torta invisibile di Patate: ti faccio preparare la cena in un batter d’occhio, senti qua che buona

Ti basteranno 3-4 euro per preparare la cena più buona di sempre: prendi le zucchine e fai così.. Pronto in tavola in poche mosse!

Hai mai preparato un plumcake di zucchine farcito? No non dovrai preparare alcun impasto. Ti serviranno solamente questi semplicissimi ingredienti, ed un semplice stampo da plumcake.. Eccoti la ricetta, semplice, veloce ed economica:

  • 3 Zucchine lunghe
  • 300g di Macinato di Carne
  • Sale e Pepe
  • Mozzarella
  • Parmigiano
  • Pan grattato
  • Spezie varie

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Laviamo le zucchine e con una mandolina le affettiamo per ottenere delle fette piuttosto sottili. Da parte in una padella lasciamo rosolare con un po’ di cipolla ed olio il macinato di carne ed aggiustiamo di sale e pepe. Non appena questo sarà pronto, provvediamo ad assemblare il nostro plumcake! All’interno di una terrina uniamo le spezie che abbiamo scelto insieme al parmigiano ed al pan grattato, amalgamiamo per bene. Oliamo il nostro stampo, e spargiamo un po’ della panatura al suo interno. Ora sistemiamo le fettine di zucchine, ed a queste alterniamo il macinato di carne precedentemente rosolato e la mozzarella tagliata a pezzetti. Completiamo alternando ora gli strati di zucchine e macinato di carne. Dopodiché ricopriamo con altri pezzettini di mozzarella e la restante panatura. Guarniamo con un filo d’olio, ed inforniamo a 180° per 20 minuti circa. Una volta pronto, sforniamo il nostro plumcake e portiamo in tavola! La nostra deliziosa cena veloce ed economica è pronta.

Ultime ricette

More Recipes Like This