Addio estate, come faremo senza piante aromatiche? Tutti ormai le conservano così, geniale!

Addio estate, come faremo senza piante aromatiche? Tutti ormai le conservano così, ecco il trucco geniale che non potete farvi scappare!

Le erbe aromatiche sono una vera ricchezza in cucina, perché sono un ‘tocco’ in grado di rendere speciali anche i piatti più semplici. Basta qualche foglia di basilico, ad esempio, per profumare e insaporire un piatto di pasta al pomodoro, o un semplice rametto di rosmarino per trasformare una fetta di carne o delle patate in un vero capolavoro; per non parlare del prezzemolo, che riesce a dare un tocco indimenticabile ai piatti di pesce, e non solo; e poi la salvia, il timo, la menta, tutte erbe in grado di aggiungere un pizzico di profumo e gusto ai nostri piatti e trasformarli in qualcosa di irresistibile! Se però d’estate le erbe sono fresche e facili da trovare, durante l’inverno è più complicato reperirle, per cui c’è bisogno di un modo per conservarle al meglio, in modo da poterle utilizzare poi tutto l’anno. Con il metodo che stiamo per consigliarvi, il problema sarà presto risolto!

Addio estate, come faremo senza piante aromatiche? Ecco il trucco per conservarle al meglio tutto l’anno

Con l’addio all’estate e l’arrivo della stagione fredda, è necessario ‘salutare’ anche le piante aromatiche, che durante l’inverno sono più difficili da reperire, soprattutto fresche. Ma sapete che esiste un ‘trucco’ geniale per conservarle al meglio e averle sempre a disposizione per tutto l’anno?

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Addio estate piante
Addio estate: eccco come conservare al meglio le erbe aromatiche, trucco geniale! (fonte foto: Pixabay)

I trucchi per conservare le erbe aromatiche sono molteplici. Se le volete intere per poterle mettere nel piatto finito, prendete dei rametti (di rosmarimo, timo, alloro o altre) e metteteli nei sacchetti per il congelatore, così resteranno intatti per circa un anno e potrete scongelarli ogni qualvolta ne avrete bisogno. Se, invece, pensate di utilizzare le erbe anche durante la cottura dei piatti, potete decidere di fare delle salse, tipo pesti, e poi congelarle magari nei contenitori del ghiaccio, così da poter scongelare ogni volta un cubetto e farlo sciogliere nei vostri piatti. Un ultimo trucco geniale è quello di tritare le erbe e mescolarle con lo strutto, formando così delle ‘palline’ da congelare e poi utilizzare per i nostri piatti. Così avrete risolto il problema definitivamente!

Impostazioni privacy