Cattivi odori in cucina? Scommetto che nessuno ti ha mai parlato di questo rimedio fai da te

Must Try

Cattivi odori in cucina? Scommetto che di sicuro nessuno ti ha mai parlato di questo rimedio fai da te semplice ed infallibile. Da provare!

La cucina è senza dubbi l’ambiente più vissuto della casa. Il focolare dove la famiglia si riunisce intorno al tavolo per gustare un bel pranzetto in compagnia, oppure per chiacchierare della giornata appena trascorsa. Se da un lato tutto questo suscita allegria, dall’altro significa anche che la cucina di ogni casa può diventare un vero e proprio campo di battaglia. Non è, infatti, difficile immaginare quanti germi e batteri rischiano di nascondersi tra i nostri mobili ed elettrodomestici. E che dire, invece, degli odori? Tra un fritto e l’altro non c’è da stupirsi se la cucina non sia sempre l’ambiente più profumato della casa. Ma niente paura, perché puoi ricorrere ad un rimedio fai da te semplicissimo. Forse nessuno te ne ha mai parlato, ma è davvero infallibile.

Cattivi odori in cucina?

cattivi odori cucina
Cattivi odori in cucina: il rimedio fai da te

Il rimedio fai da te che vogliamo suggerirti quest’oggi è un sistema semplicissimo e super efficace per far tornare la propria cucina bella pulita e profumata. Forse nessuno te ne ha mai parlato prima, eppure è un trucchetto decisamente alla portata di tutti. Riesci ad immaginare di cosa si tratta? Scopriamolo subito.

LEGGI ANCHE: Tovaglie bianche senza candeggina: l’antico segreto della nonna che dovresti conoscere anche tu

L’infallibile rimedio fai da te

rimedio fai da te
Spray naturale

Se anche tu ti sei accorto che in cucina c’è un odore piuttosto sgradevole di sicuro sei capitato nel posto giusto. Questo semplice rimedio fai da te, infatti, potrà esserti utile per far profumare di nuovo tutto l’ambiente intorno a te. Basta preparare uno deodorante spray ‘naturale’ ed il gioco è fatto. Per prima cosa, procurati tutto l’occorrente:

  • 2 cucchiai di bicarbonato di sodio;
  • 300 millilitri di acqua;
  • 10 gocce di olio essenziale a scelta;
  • 1 contenitore spray.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Una volta reperito tutto il materiale, versa l’acqua nel contenitore spray. Dopodiché, fai sciogliere al suo interno 2 cucchiai di bicarbonato di sodio. Chiudi il tappo ed agita accuratamente il tutto, in modo tale da far amalgamare bene gli ingredienti. A questo punto, non ti resterà che versare anche una decina di gocce di olio essenziale della tua fragranza preferita et voilà: ecco pronto il tuo spray fai da te ‘naturale’ per profumare la cucina e gli altri ambienti della casa. Facile, non è vero?

Ultime ricette

More Recipes Like This