Cosa aggiungere agli spaghetti con le vongole per farli ancora più saporiti: il tocco finale per un piatto da 10 e lode

Cosa aggiungere agli spaghetti con le vongole per farli ancora più saporiti: il tocco finale per un piatto da 10 e lode. Una bomba di gusto!

Gli spaghetti con le vongole sono una delle ricette preferite del sabato sera italiano. Un connubio di gusti a cui è praticamente impossibile resistere. In più, oltre ad essere un piatto decisamente sfizioso e saporito, è anche piuttosto semplice da preparare. Tuttavia, se volete renderlo ancora più buono ed originale vi basterà aggiungere questo tocco finale e di sicuro porterete in tavola un piatto da 10 e lode. Siete curiosi di scoprire qual è questo ingrediente ‘segreto’? Allora non vi resta che continuare a leggere il nostro articolo.

LEGGI ANCHE: Così vai sul sicuro! Usa questo ingrediente per spurgare le vongole, trucco super efficace

Cosa aggiungere agli spaghetti con le vongole per farli ancora più saporiti

spaghetti con le vongole saporiti
Come fare degli spaghetti con le vongole saporiti

Quelli che stiamo per preparare non sono dei normali spaghetti con le vongole, ma un vero capolavoro di gusto. Vi basterà, infatti, aggiungere questo tocco finale alla ricetta tradizionale e vedrete che risultato. Di sicuro lascerete i vostri ospiti senza parole. Prima, però, di svelare l’ingrediente ‘segreto’ di cui stiamo parlando, vediamo brevemente tutti i passaggi per realizzare il piatto.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

  • Mettete a bagno le vongole in acqua salata per almeno un’ora;
  • fate bollire l’acqua per la pasta;
  • rosolate le vongole in una padella antiaderente con uno spicchio d’aglio, olio extravergine d’oliva ed un pizzico di peperoncino;
  • sfumate con il vino bianco e cuocete i frutti di mare per qualche minuto;
  • una volta pronti gli spaghetti, scolateli e trasferiteli in padella con le vongole;
  • mantecate con un mestolo di acqua di cottura e regolate di sale. Aggiungete il prezzemolo tritato e servite.

Il tocco finale per un piatto da 10 e lode

spaghetti con le vongole saporiti
Taglia le zucchine a rondelle

Leggi anche: Nessuno te l’ha mai detto: per una pasta al tonno super cremosa devi usare questo metodo infallibile

Al di là del procedimento per preparare degli spaghetti con le vongole a regola d’arte, se volete rendere il vostro piatto ancora più saporito non dovrete fare altro che aggiungere questo tocco finale. Mentre cuoce la pasta, prendete anche un paio di zucchine. Lavatele e tagliatele a rondelle e friggetele nell’olio bollente. Quando saranno belle dorate, mettetele da parte in un piatto coperto con un foglio di carta assorbente. Non appena sarà tutto pronto, impiattate gli spaghetti con le vongole e guarnite il tutto con qualche rondella di zucchina fritta. In questo modo, porterete in tavola un piatto da 10 e lode!

Impostazioni privacy