Metti i gusci d’uovo nel caffè: il risultato ti farà perdere la testa

Una volta usato un uovo tutti noi automaticamente gettiamo via i gusci e commettiamo un grosso errore: mettili nel caffè e il risultato ti farà perdere la testa!

Le uova sono un ingrediente di base della cucina. Fondamentali per moltissime ricette, non dovrebbero mai mancare nella nostra dispensa. Eppure, molti non sanno come sfruttare al massimo questo cibo delizioso. Oggi vogliamo lasciarvi senza parole svelandovi una chicca davvero eccezionale. Metti i gusci d’uovo nel caffè: il risultato ti farà perdere la testa! Molti storceranno il naso pensando a qualche strano scherzo, ma una volta provato resteranno senza parole. Se volete scoprire tutti i dettagli di questo trucco fenomenale non vi resta che seguirci nel prossimo paragrafo e prepararvi alla sorpresa.

gusci uova caffè
Gusci d’uovo nel caffè: il risultato ti lascerà senza parole (fonte pixabey)

Leggi anche: Se anche tu butti via i semi di cocomero non sai che ti perdi: senti che sfizio gustoso in pochi minuti

Metti i gusci d’uovo nel caffè: ti lasceranno senza parole!

In primo luogo dobbiamo specificare che, ovviamente, parliamo di gusci di uova che sono stati lavati per bene e asciugati, rimuovendo ogni traccia dell’alimento. Ma perché dovremmo metterli nel caffè e, soprattutto, come fare? Vi sveliamo ogni dettaglio: preparatevi a restare senza parole!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Dovete sapere che tra le svariate e utilissime proprietà dei gusci c’è la capacità di “assorbire” l’acidità o l’amaro di una sostanza. Questo grazie al carbonato di calcio che si trova in quantità importanti nei gusci. Per questo motivo, utilizzarli nel caffè renderà la nostra miscela meno amara e acida, senza alterare l’aroma naturale e delizioso della bevanda. A volte, infatti, pur aggiungendo cucchiaini su cucchiaini di zucchero sembra sempre che il caffè abbia un retrogusto di “bruciato”. Come fare dunque? Dopo aver lavato e asciugato i gusci vuoti riduciamoli a pezzetti piccoli e mettiamone una manciata nell’acqua con cui abbiamo caricato la moka. Nella parte inferiore della macchinetta, sotto il filtro, per intenderci. A questo punto procediamo con il classico procedimento e poniamo la moka sul fuoco. Una volta assaggiato il caffè vi accorgerete subito della differenza: che aspettate a provare? Un trucco davvero geniale e super economico.

Impostazioni privacy