Metti un gambo di sedano nel sacchetto del pane e… vedrai che magia!

Metti un gambo di sedano nel sacchetto del pane e… vedrai che magia! Quando scoprirai il risultato di questo incredibile trucchetto non potrai più farne a meno. Provare per credere!

Il sedano è un ingrediente che in cucina può avere molteplici utilizzi. Non tutti, però, sanno che oltre ad essere usato per cucinare può anche tornare utile nelle più disparate situazioni. Per esempio, hai mai pensato di mettere un gambo di sedano nel sacchetto del pane? Forse potrà sembrarti un comportamento alquanto strano ed insolito, ma si tratta in realtà di un trucchetto utilissimo che può servirci nella vita di tutti i giorni. Sei curioso di scoprire di cosa stiamo parlando? Allora guarda un po’ qua, resterai senza parole!

Quali sono i benefici

gambo del sedano
Le proprietà benefiche del sedano

Forse non tutti lo sanno, eppure il sedano vanta una serie di proprietà benefiche per l’organismo. Tra queste, è utile per esempio per:

  • contrastare la ritenzione idrica;
  • svolgere un effetto depurativo;
  • abbassare il colesterolo;
  • favorire la digestione e l’attività intestinale;
  • ridurre il gonfiore addominale;
  • combattere l’ipertensione;
  • ridurre le infiammazioni;
  • svolgere un’azione protettiva per il cervello.

LEGGI ANCHE: Per cuocere le melanzane devi assolutamente conoscere questo trucchetto: ti cambierà la vita

Ma non è tutto, perché il sedano è un alimento responsabile anche di altri tipi di benefici. Hai mai pensato di metterne un gambo nel sacchetto del pane? Provaci e… vedrai che magia!

Metti un gambo di sedano nel sacchetto del pane

gambo del sedano
Il trucco da usare per il pane

A molti potrebbe sembrare un comportamento strano, tuttavia se anche proverai a mettere un gambo di sedano nel sacchetto del pane, potrai tranquillamente constatarne gli effetti miracolosi. Questo, infatti, è un trucchetto utilissimo per far ammorbidire il pane vecchio. Lo sapevi? Basta conservarlo in un sacchetto di plastica con chiusura ermetica ed aggiungere anche un gambo di sedano al suo interno. In questo modo, nel giro di un paio d’ore, il pane raffermo tornerà di nuovo morbidissimo. Il motivo?

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

In pratica, il sedano può trasferire al pane la giusta quantità di umidità, senza andare tuttavia ad alterarne il sapore. Insomma, non si tratta di una magia, ma di un piccolo trucco per ravvivare il pane vecchio oppure per conservarlo più a lungo senza doverlo per forza congelare. Provare per credere!

Impostazioni privacy