1 Pomodoro 1000 utilizzi: non solo in cucina, questo trucchetto ti stupirà!

Non solo in cucina, utilizza così il pomodoro: ti svelo un trucchetto incredibile del quale non saprai più fare a meno, fai così!

Ogni quanto consumiamo i pomodori quando siamo ai fornelli? Probabilmente la risposta è quasi sempre. Quasi ogni giorno infatti, i pomodori prendono parte nelle nostre succulente ricette. Dal condimento per delle deliziose bruschette come antipasto, o da utilizzare per prepararci un profumato e delizioso sughetto per il nostro primo piatto, o da fare ripieni e gratinati.. I pomodori sono buoni in ‘tutte le salse’. Ma siamo sicuri siano utili solamente in cucina? Io dico di no.. Scopriamo subito questo trucco incredibile: se li utilizziamo così otteniamo un ottimo risultato!

pomodoro trucchetto
Ti hanno mai detto che puoi utilizzare così il pomodoro? Un trucchetto davvero geniale (Fonte foto Pixabay)

LEGGI ANCHE >> Non hai mai pensato di riutilizzare così le vaschette di gelato: un rimedio geniale!

Forse non conosci questo incredibile trucchetto: ti basterà 1 semplice pomodoro, guarda qui!

Se fino ad ora hai sempre utilizzato i pomodori solamente in cucina, non sai che grande utilizzo ti sei perso. Non ti hanno mai detto di poterli adoperare così? Trattandosi di un ingrediente particolarmente acido, il pomodoro può esserci utile in diverse mansioni domestiche che spesso ci rubano una quantità di tempo immane. Sembra strano dirlo, ma ci basta un semplice pomodoro per provvedere alla pulizia di alcuni ‘strumenti’.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

  • Ti basterà 1 pomodoro per pulire e far splendere nuovamente le tue pentole: serviamoci del succo di pomodoro o di un semplice pomodoro tagliato a metà e provvediamo a strofinarlo su queste superfici.  Queste torneranno nuovamente a splendere! Se invece vogliamo pulire una pentola incrostata, versiamo all’interno il succo di pomodoro e lasciamolo agire per un paio d’ore. Trascorso poi questo tempo, eliminiamo il pomodoro, risciacquiamo ed ecco la nostra pentola come nuova.
Impostazioni privacy