Le zucchine non le hai mai fatte alla Romana, un delizioso contorno da preparare in pochi minuti

Un delizioso contorno ma anche uno sfizioso antipasto, le zucchine alla romana sono irresistibili: le prepari in pochi minuti. Tutti le ameranno, sono una vera bontà! 

Sei in cerca di un antipasto o di un contorno da portare in tavola nel tuo pranzo della domenica? Allora non puoi perdere questa fantastica ricetta. Si sa che con le zucchine possiamo cimentarci in infinite preparazioni. Sono la verdura di stagione più buona di sempre. Facili da cucinare, e soprattutto buonissime. Come poter dir loro di no? Tra gli innumerevoli modi in cui le si può cucinare, le avete mai provate alla romana? Sono una vera bontà! Resterete a bocca aperta.. Anzi, vi leccherete i baffi. Scopriamo subito la ricetta!

zucchine alla romana
Le zucchine alla romana sono irresistibili, tagliale così e segui la ricetta.. Non te ne pentirai (Fonte foto Pixabay)

LEGGI ANCHE >> Torta invisibile di Patate: ti faccio preparare la cena in un batter d’occhio, senti qua che buona

Vuoi preparare un antipasto o un contorno diverso dal solito? Le zucchine alla romana sono perfette: ti consiglio di raddoppiare gli ingredienti perché tutti faranno il bis!

Veloci e soprattutto semplicissime da preparare. Le Zucchine fritte alla Romana sono un piatto sfiziosissimo da preparare in poche mosse, perfetto per stupire tutti con un piatto che conquista grandi e piccini. Perfette come contorno o come antipasto che dia inizio al nostro pranzo, si preparano così. Ecco gli ingredienti:

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

  • Zucchine lunghe
  • Sale e Pepe
  • Spezie a piacere
  • Farina
  • Olio

Laviamo le zucchine, e le tagliamo ottenendo dei fiammiferini che immergiamo in una ciotola di acqua fredda e le lasciamo in ammollo per un quarto d’ora circa insieme ad una manciata di sale grosso, il tempo che perdano la loro acqua di vegetazione. Fatto ciò, prepariamo in una terrina della farina con le spezie che intendiamo utilizzare. Scoliamo le zucchine dalla loro acqua e le poggiamo su un canovaccio per asciugarle, tamponiamo senza romperle. A questo punto le passiamo all’interno della farina. Scaldiamo in una padella dell’olio per friggere, e non appena questo è ben caldo, provvediamo a friggere le nostre zucchine. Quando l’esterno sarà ben dorato, possiamo scolarle con una schiumarola e poggiarle in un piatto rivestito di carta assorbente. Facciamo scolare leggermente l’olio per poi salare e pepare. Et voilà, le nostre zucchine sono pronte. Le portiamo in tavola e non resta che assaporare, andranno a ruba!

Impostazioni privacy