Bake Off Italia, clamoroso colpo di scena: non immaginereste mai cosa è successo

Bake Off Italia, clamoroso colpo di scena: non immaginereste mai cosa è successo durante la prima puntata… incredibile!

Dopo una lunga attesa, venerdì 3 settembre è finalmente cominciata la nona edizione della celebre trasmissione televisiva Bake Off Italia. Lo show cooking che vede sfidarsi un gruppo di pasticceri amatoriali, pronti a realizzare i propri sogni a colpi di torte e pasticcini. Anche quest’anno a condurre il programma la bellissima Benedetta Parodi, accompagnata dagli ormai storici giudici Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara. Come promesso, la nuova stagione è cominciata con il botto, tra prove creative e sfide tecniche. Ciò che, però, gli spettatori non potevano proprio immaginare è il clamoroso colpo di scena che ha subito spiazzato tutti durante la prima puntata. Non credereste mai a cosa è successo… cerchiamo subito di saperne di più.

La prima puntata

Bake Off Italia
Bake Off Italia 9. Fonte: Instagram

Nel corso della prima puntata di Bake Off Italia 9, i pasticceri amatoriali, prima ancora di mettere piede sotto il celebre tendone di Villa Borromeo d’Adda, si sono sfidati in una prova creativa legata alle origini di ogni concorrente. Successivamente, è stata la volta della prova tecnica, in cui l’obiettivo era di fatto replicare una torta del maestro Knam. Non poteva, infine, mancare la prova salvezza che ha mandato al ballottaggio tre dei nuovi personaggi del programma: Edoardo, Naney e Giuseppe. Nessuno, però, poteva immaginarsi questo clamoroso colpo di scena

LEGGI ANCHE: La dieta di Tina Cipollari per perdere peso: tutti i segreti svelati dalla sua nutrizionista

Bake Off Italia: il clamoroso colpo di scena

Bake Off Italia
Rosanna Olindo. Fonte: Instagram

Al momento di decretare chi tra Edoardo, Naney e Giuseppe avrebbe dovuto lasciare il programma, uno degli altri concorrenti che aveva già conquistato la salvezza ha fatto un annuncio davvero inaspettato. La siciliana Rosanna Olindo (58 anni) ha preso parola per comunicare il proprio ritiro dalla gara per motivi famigliari. “Posso dire una cosa ai Signori Giudici?” ha esordito l’ex preside. “Purtroppo a causa di una situazione urgente e inusitata, c’è un SOS a casa” ha spiegato. “La mia famiglia ha bisogno di me ed io purtroppo devo lasciare con grande dispiacere” ha, infine, concluso.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

A malincuore, quindi, i giudici e gli altri compagni di viaggio hanno dovuto salutare Rosanna. Ma le sorprese non sono finite qua, perché a questo punto Ernst Knam ha deciso di comune accordo con i suoi colleghi di salvare i tre concorrenti a rischio eliminazione. Chi se lo sarebbe mai aspettato?

Impostazioni privacy