Mai così soffici e golose: prepara le crepes con questo ingrediente e ti faranno innamorare

Le crepes sono una delizia irresistibile che possiamo guarnire con qualsiasi crema vogliamo: mai così soffici e golose, preparale con questo ingrediente e ti faranno innamorare

Un vero e proprio trionfo di golosità, le crepes sono una delizia irresistibile perfette per asseconda i gusti di ognuno di noi. Possiamo guarnirle e farcirle nei modi più diversi e restano sempre e comunque fenomenali. Spesso, però, alcuni lamentano una consistenza “gommosa” che rovina il risultato finale. Oggi vogliamo proporvi una versione eccezionale che renderà questo dolce amatissimo più goloso di sempre. Mai così soffici e golose: prepara le crepes con questo ingrediente e ti faranno innamorare! Pochi minuti per dar vita ad un capolavoro di gusto, mettiamoci all’opera.

crepes ingrediente
Usa questo ingrediente e le tue crepes saranno soffici come mai prima d’ora (fonte pixabey)

Leggi anche: Crepes salate con ripieno di funghi: esplosione di sapore da preparare in pochi minuti!

Con questo ingrediente saranno soffici come mai prima: crepes golosissime

Questa versione non è molto diversa dalla “classica” ma andremo ad aggiungere un ingrediente speciale:

  • 200 grammi di farina;
  • 400 ml di latte;
  • 2 uova;
  • un pizzico di sale;
  • 1 vasetto di yogurt.

La prima cosa da fare è rompere le uova in un recipiente e accorpare il latte poco alla volta. Procediamo quindi ad aggiungere lo yogurt e mescoliamo con una forchetta. Andiamo ora a setacciare la farina, poco alla volta e il pizzico di sale. Lavoriamo con cura per ottenere un composto liscio e senza grumi. Se necessario potrete usare un frullino, ma se avrete pazienza basterà procedere a mano.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

A questo punto uniamo una padella antiaderente con una noce di burro e riversiamo un coppino di impasto. Copriamo con un coperchio e lasciamo dorare prima un lato e poi l’altro. Vi consigliamo di aggiungere la vostra crema prima di spegnere la fiamma, così che il calore della padella contribuisca a “spalmarla” senza fatica. Grazie allo yogurt le vostre crepes saranno soffici e golose come mai prima: provare per credere!

Consiglio extra: potete usare uno yogurt bianco dolce o uno alla vaniglia, regalerà un profumo unico al vostro dolce!

Impostazioni privacy